• Bannato User Attivo

Problemi con popup

Ciao a tutti, mi servirebbe aiuto con una funzione popup che funziona bene in Firefox, ma non in IE, o Safari (e magari pure in altri)

La funzione nella head e' questa:

var newwindow = ''
    function popitup(url) {
    if (newwindow.location && !newwindow.closed) {
    newwindow.location.href = url;
    newwindow.focus(); }
    else {
    newwindow=window.open(url,'htmlname','width=540,height=365,resizable=1');}
    }

Nella pagina il codice e' cosi:

[url="javascript:popitup('../images/img.jpg')"]

non capisco dove sia il problema.... 😢

• Bannato User Attivo

Ma veramente nessuno mi puo aiutare co sta funzione del cavolo? 😞

• Bannato User Attivo

Ho provato anche altre funzioni popup e tutte dico tutte funzionano con firefox ma non con quel troiaio di explorer....ma perche'?

Non c'e' un'anima pia che si prenda la bega di rivedere il codice e che ne sappia piu di me (ci vuole poco..a saperne di piu intendo) :arrabbiato:

• Super User

Ciao 🙂

se cerchi nel forum noterai che se n'è già discusso...

Mi dispiace doverti dire che i popup sono ormai obsoleti in quanto vengono bloccati dai vari sistemi di blocco-popup introdotti dal SP2 e dalle vari toolbar.

Purtroppo credo che nessuno, ad oggi, abbia uno script che funzioni bene con tutti i browser.

:ciauz:

• Bannato User Attivo

Ciao Claudio 🙂 ,

grazie per il consiglio...ho cercato (forse male) nel forum, ma non ho trovato la risposta al problema. Se i popup sono (forse giustamente) obsoleti, quale e' l'alternativa? Aprire una pagina blank nuova per ogni foto? Sinceramente vorrei fare qualcosina un poco piu di stile... ma ovviamente non so come farlo... un suggerimento? :mmm:

Grazie ancora :ciaosai:

• Super User

Lord devo ammettere che avevo capito una cosa leggermente differente, non guardando per bene il codice che avevi postato.

Tu dunque non vuoi aprire un popup in senso stretto, di quelli che si apre da soli, ma una finestrella con un immagine quando si clicca sul link....

Questo puoi provare a farlo così:

<script language="JavaScript" type="text/JavaScript">
    <!--
    function Finestra&#40;indirizzo,nomeFinestra,caratteristiche&#41; &#123;
      window.open&#40;indirizzo,nomeFinestra,caratteristiche&#41;;
    &#125;
    //-->
    </script>

[url="#"]![image](img.jpg)

Dovrebbe funzionare bene con tutti i browser 😉

• Bannato User Attivo

Grazie per la risposta, ma ho due problemi, il primo e' che non funziona. Quando apro in explorer la pagina si ricarica con il "#" nell'indirizzo, ma non ho nessun "popup".

Secondo e' che vorrei avere dei popup che quando le foto sono aperte in successione, la precedente si chiuda automaticamente.

In ogni caso credo che il problema sia che forse ho dei conflitti nel js, ma non sono in grado di determinarlo. Ma perche IE e' cosi scareggioso? :devofarla:

A parte cio', che mi suggeriresti?

Grazie ancora :ciaosai:

• Super User

Dando il nome alle finestrelle le immagini/pagine vengono aperte sempre nella stessa finestra.

Vedi come ho fatto io, ho messo i link che a due a due si aprono nella stessa finestra.

A me funziona alla perfezione con tutti i browser, prova a ricopiare pari pari il codice in basso. Se non funziona penso sia un problema del tuo IE.

<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN"
    "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">
    <html>
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    <title>Untitled Document</title>
    <script language="JavaScript" type="text/JavaScript">
    <!--
    function Finestra(indirizzo,nomeFinestra,caratteristiche) { //v2.0
    window.open(indirizzo,nomeFinestra,caratteristiche);
    }
    //-->
    </script>
    </head>

<body>
    <a href="#" onClick="Finestra('http://www.google.it/','finestra1','resizable=yes,width=540,height=365')">
    </a>[url="#"]

<a href="#" onClick="Finestra('http://www.google.it/','finestra2','resizable=yes,width=540,height=365')">
    </a>[url="#"]

</body>
    </html>

• Bannato User Attivo

Ti ringrazio infinitamente! :perfavore:

Poi ho anche trovato la funzioncina maledetta che nel js mi sputtanava tutto. era quella porcheriola in testa...da novello l'avevo lasciata con tag e tutto

Grazie ancora per il tuo pop up!