- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Sicurezza Informatica & Privacy
- stranezza cCleaner
-
stranezza cCleaner
Salve a tutti...
mi è capitato di notare una cosa strana in cCleaner: nell'elenco delle applicazioni (menù pulizia) mi trovo anche 2 programmi (getRight e Virtualdub) che però gia ho disinstallato... non dovrebbero essere spariti? Come mai stanno ancora li tra i vari programmi che utilizzo e di cui cancello i file temporanei?
E soprattutto, come li levo da la?Grazie!
-
Ciao drago17,
benvenuto su GTSe non è già tolta ti basta togliere la spunta per far ignorare la pulizia a CCleaner.
Se proprio ti danno fastidio credo ti convenga rifare l'installazione, alla fine ci sono poche impostazioni da rimettere nel programma, questo perchè da quello che leggo qui :
http://docs.piriform.com/ccleaner/advanced-usage/ccleaner-ini-files/how-to-add-your-own-program-for-ccleaner-to-clean
non è un'operazione semplicissima rimuovere quelle voci
-
Ora provo a riinstallare...
Solo che non capisco: di quei 2 programmi non vi è traccia sull'hd, e ccleaner li vede?
-
Ho provato a installare di nuovo, ma ci stanno sempre...
-
Ho fatto una ricerca nel registro di windows e non trovo nulla che riporta le varie voci di quella sezione... idem per i file winapp1.ini o winapp2.ini ...
Probabilmente sono i programi che hai disinstallato che non hanno pulito bene le loro tracce in fase di disinstallazione e ccleaner prende la lista da un punto del registro dove sono ancora presenti.
Prova a ricercali e capire se è questa la causa della loro presenza anche se disinstallati
-
Non trovo assolutamente niente... ne come nome file, ne testo contenuto.
-
non trovo assolutamente niente... ne come nome file, ne testo contenuto....