• User Attivo

    Aiuto condivisione video

    Sera. Non ho MySql. Ho Piattaforma Linux. Server Apache. Ho la necessità di creare una sorta di condivisione e pubblicazione video nel mio sito web, cioè in una parte; quindi un upload di video magari come i tanti cloni di Youtube, anche se quel che a me interessa è più che mai, per non dire solo, l'upload dei video, e non la funzione completa che tutti offrono, come la gestione dei profili utenza etc etc.
    Quindi se possibile non vorrei nemmeno usare un CMS e nemmeno la gestione utenza con profilo etc etc, perchè appunto io vorrei solo il controllo dell'upload dei video, senza dare pagine personali ed opzioni di modifica al pubblico. Non so se è obbligatorio adottare un CMS di video sharing con database Sql.

    Quindi, se possibile, senza avere la miriade di funzioni simil-blog, mi basterebbe dare la possibilità di fare uploadare dei video nel mio sito, ma ripeto, non ho Mysql, e per la memorizzazione dei dati non so come fare.

    C'è qualche sistema nativo che sfrutta solo il semplice upload del formato video?

    Grazie.

    Alessio F.


  • User Attivo

    Dipende un po' da quello che poi ci devi fare con i video uppati, fare l'upload di un video non è diverso (se non nei settaggi di PHP, probabilmente un video sarà più di 2Mb) che fare l'upload di un qualsiasi altro file - http://php.net/manual/en/features.file-upload.php

    MySQL non ti serve perchè il video lo salvi come un normalissimo file - poi ribadisco, dipende da quello che ci devi fare...

    HTH, ciao! 🙂


  • User Attivo

    I video dovranno essere liberamente caricati, e questi video dovranno autoinserirsi ad esempio come succede con il form per i commenti, dove un utente lascia il commento, ed esso viene visualizzato li come ultimo; e cosi' si visualizzeranno tutti i video postati dai visitatori. Che mi consigliate, sempre di gratuito?
    Se non c'è proprio nulla, con database Mysql che cosa è possibile utilizzare sempre di video sharing tipo Youtube o cloni di Youtube, cioè upload e sharing video; e conoscete qualcosa di simile, ma per immagini?

    Ed ora dovrei chiedere anche un altra cosa, anzi due.
    Senza contare l'utilizzo o meno di database Mysql, visto che anche domini con Mysql: vorrei sapere se è possibile integrare in un mio sito web uno spazio di video sharing, mi spiego meglio.

    So che è possibile installare CMS interi e gestire Tutto il sito da esso; ma visto che io ho già un sito web col mio template e con pagine web già fatte; è possibile utilizzare una funzione ad esempio di condivisione video o gestione utenza etc etc inserendola solo in una parte del mio sito? o è obbligatorio che poi l'intero si adatti al CMS?

    Altro esempio più pratico: se io volessi quindi dare la possibilità agli utenti di avere le proprie pagine personali in cui inserire il proprio materiale, quindi con la possibilità ognuno di modificarsi la proprio pagina, profilo e tutto il resto, installo ad esempio un CMS come e107 o simili, che permette questo.

    Ecco: Il sito lo devo poi sviluppare per forza interamente con e107 o posso anche utilizzare le sue funzioni solo in una parte del mio sito web, che già è stato costruito?

    Ultima cosa: Avendo Mysql e Hosting Linux, cosa mi consigliate di abbastanza facile e buono per permettere agli utenti di iscriversi e creare le loro "pagine personali" che potranno poi modificare e gestire loro stessi inserendoci il loro materiale, ad esempio testi, video, foto, quindi condividendo le loro pubblicazioni? Ah, il tutto dico sempre gratuito.

    Grazie.
    Alessio F.