- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Hosting italiani senza registrazione/trasferimento dominio
-
Anche se cambi i nameserver i tempi di propagazione sono di ca 24 48 ore.
Ad ogni modo oltre aruba è netsons (i piu' blasonati) ci sono anche altre ditte, che permettono l'uso di un proprio dominio.
Ciao.
-
Magari poi alcune aziende ti danno la possibilità di trasferire il dominio su piattaforma indipendente con tanto di pannello DNS separato, a prescindere dall'hosting che ti offrono.
-
Si, però l'utente vuole due aziende separate onde evitare ""problemi""
-
Mha..io no la vedo un ottima idea sinceramente, se io ( per esempio) azienda, fornisco un hosting su dei server di mia proprietà o in affitto, e non essendo accreditato mi rivolgo ad altri per la rivendita di domini per dare un dominio compreso nell'hosting, ho ( cliente) due piattaforme indipendenti ma collegate ad uno stesso referente con tutti i suoi vantaggi del caso.
Quindi avrà un servizio per il dominio scollegato dall'hosting, con una piattaforma propria gestibile separatamente.
Ci sono dei vantaggi evidenti secondo me con questa formula.
-
Si ma secondo me il problema è che se il cliente se ne vuole "scappare" dall'hosting, magari ha paura che avendo dominio/hosting nella stessa azienda...ha paura forse che gli venga fatto ostruzionismo per gli authcode...e quindi onde evitare problemi futuri preferisce questa soluzione.
Ciao.
-
Si certo hai ragione Vincenzo su questo, però piattaforme come Netearthone tanto per farti un esempio, offrono al cliente un pannello completamente autonomo, dove il cliente può generarsi l'auth code in completa autonomia.
Quindi io reseller di domini offro al mio cliente una piattaforma completamente separata. Si, se il cliente mi stà sulle scatole e voglio fargli un dispetto perchè mi ha disdetto il servizio di hosting, gli blocco anche l'accesso al pannello DNS essendo io il suo reseller, ma in questo caso commetterei un abuso al limite del codice penale per mancata fornitura di servizio
P.s forse è un pò eccessivo da codice penale
-
Non sempre ... molte volte sai che i provider non mollano gli authcode per fatture non quietanzate.....
-
Ciao, veramente io dopo l'esperienza negativa con un hosting americano ho capito che e' meglio avere hosting e gestione dominio separato..
Questa secondo me e' la regola per chi vuole fare business online..
Se l'hosting mi sospende il sito per qualche cosa poi mi rende difficile anche l'eventuale trasferimento del dominio...... Se invece dominio e hosting sono separati ,in 24 ore sposto tutto su altro hosting..
-
Si avevo gia' intuito la tua "esigenza"
Questo purtroppo accade con ditte poco serie ...
Ciao.
-
Comunque tenere l'hosting e il dominio da due fornitori diversi è la soluzione migliore per tanti motivi...oltre che per un risparmio!
-
Mantenere hosting e dominio da due fornitori diversi è un'ottima soluzione, certo è che entrambe i fornitori devono essere affidabili.