- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Azienda Riparazione Strumentazione Oculistica
-
Azienda Riparazione Strumentazione Oculistica
Ciao ragazzi,
finalmente mi sono messo a risistemare seriamente il sito della società di mio padre http://www.citya.it cercando di ottimizzare il codice e cercare di fare un po' di SEO (oltre a provare gli sprites sul menu invece di usare il rollover javascript). I risultati credo che li vedrò tra un mesetto anche se, essendo un settore molto di nicchia, su google il sito si trova già in prima posizione. Tuttavia leggiucchiando qua e là ho cercato di fare del mio meglio, vediamo se anche il pagerank salirà un po' dal suo misero 1 che aveva. Se avete consigli di qualsiasi tipo (grafica, testi ecc), ma soprattutto sul SEO, fatevi avantiPS: la versione in italiano è quella ottimizzata, quella in inglese magari la aggiornerò quando ho un po' di tempo e voglia
-
Grafica carina e semplice.
Codice validato e pulito.
Sezioni ben fatte.
Cosa si vuole di più?Magari due consigli.
- Vedo che la mappa di Google Maps in realtà è un immagine, perchè non mettere proprio il componente di Google Maps?
- Vedo che hai una brochure in pdf, che se visualizzata però riporta a una pagina nuova, perchè non aprirlo in una popup non invasivo con con sfondo in trasparenza magari? Altrimenti ci sono anche alcuni tool gratuiti che rendono il pdf sfogliabile a tutto schermo.
-
Ciao, l'immagine di google maps non l'avevo messa perchè era troppo "grande", dici che influenza il seo?
Mi segnali invece i tool per il pdf?PS: su google appare ancora per 2nd il sito e non per 1o, ora le migliorie le ho fatte da poco quindi attendo un mesetto per giudicare, ma che altro posso fare in ottica seo? grazie ancora
-
Per quanto riguarda lato Seo non comporta nessun cambiamento.
Ho trovato questo riferimento per il pdf, che ne pensi?weworldweb.blogspot.com/2008/06/trasformare-pdf-rivista-sfogliabile.html
-
Molto bello lo userò senz'altro ma quando ci sarà una brochure + "sostanziosa"
per la questione seo dici di chiedere nell'altra sezione?
-
Se hai delle domande che riguardano un fattore SEO in particolare, si, meglio farla nell'apposita sezione.