• Consiglio Direttivo

    Riecchime. :ciauz:

    Il pullman non l'ho perso ma a casa mi attendeva il cuginetto, con cui ho passato il pomeriggio: avete idea di quanto sia faticoso giocare a nascondino il sabato dopo pranzo? Già che è sabato, e vi garantisco che è un giorno che porta il conto della settimana, poi quando proprio ci starebbe di passare dalla sedia del pranzo al letto, un pimpantissimo ottenne ha invece voglia di giocare... :rollo:

    Non ci ho più l'età per nascondino... :giggle:

    @Leonov said:

    ... ci sono momenti e periodi in cui le migliori intenzioni non bastano: certe urgenze semplicemente assorbono ogni minuto libero e fagocitano le energie peggio di un allenamento sportivo ad alti livelli.

    Carnevale, San Valentino... E chi li ha visti? Davvero sono già passati? 😞

    Se è così, allora le due feste sono sfrecciate via come giorni qualunque, non dissimili da ogni pigro giovedì pomeriggio passato con il capo chino sullo schermo a scrivere, sistemare e fare conti per la tesi.

    Sottoscrivo e controfirmo. Oramai vivo in ufficio, tanto che l'altro giorno lo stavo chiamando casa... Ci "abito" dalle 8 a.m. alle 8 p.m., con minime pause per pranzare - dopo che ho mangiato 'dno vo? che piove, fa freddo, ci ho sonno... - e con minimo cazzeggio, giuro. Giusto la mattina appena arrivata, intanto che mi sveglio, faccio colazione, faccio ricognizioni web.

    Insomma, siamo in gavetta professionale in piena regola, in attesa di raggiungere il vero potere! 😄

    Qui potete notare l'uomo di vero potere con le socie:

    image

    e qui con le dipendenti:

    image

    Chi è il tipo? :bravo: Il Presidente del nostro ordine. Mica scemo il tipo. 😉

    Un giorno anche io... Cioè. Sia chiaro. Tutti uomini! [:D] a parte semmai una ragazza del mio studio: l'inventrice del segretario da sottoscrivania merita di diventare socia. :giggle:

    Intanto si continua con la gavetta, che dal mese prossimo mi porta un regalo: una bella dose di libertà e autonomia. Mi trasferisco, abbandono il nido che oramai mi va stretto da parecchio e cambio casa. Non vado a stare da sola, ché qui le case costano un botto, manco fossimo ai Parioli... Dividerò un appartamento con delle ragazze ma, prima di tutto, sarò con me stessa e devo dire che sarà in parte una gran sorpresa, tutta da vivere.

    -7. 🙂

    @max0005 said:

    Tranquilla, comunque mi fa piacere averti sentita! 😉

    Grazie Max, sei sempre caro. :sun:


  • Consiglio Direttivo

    @Nimue del Lago said:

    Riecchime. :ciauz:

    Welcome back, Damsel!

    È sempre un gran piacere rivederti passare da queste parti. 🙂

    @Nimue del Lago said:

    Sottoscrivo e controfirmo. Oramai vivo in ufficio, tanto che l'altro giorno lo stavo chiamando casa...

    Su questo tema, ormai credo che potrei dare come indirizzo il mio Mac Address: sono allo schermo da pochi minuti dopo il risveglio fino a subito prima di andare a dormire, esclusi i pasti (ma solo perché in cucina il wireless prende decisamente malissimo e non voglio inzaccherare la tastiera del Mac).

    Sarebbe anche comodo, no? In fondo, per chi vive inchiodato all'elaboratore così tanto frequentemente, l'indirizzo di macchina è di certo quello al quale è più probabile che gli altri possano trovarci.

    Un giorno chissà... :giggle:

    @Nimue del Lago said:

    Insomma, siamo in gavetta professionale in piena regola, in attesa di raggiungere il vero potere! 😄

    Qui potete notare l'uomo di vero potere con le socie:

    e qui con le dipendenti:

    Chi è il tipo? :bravo: Il Presidente del nostro ordine. Mica scemo il tipo. 😉

    Decisamente il Dott. Cav. Avv. Pres. Ord. Dott. Comm. (Prov. SI) ha l'aria di chi ha capito molto bene i meccanismi della fi...nanza di alto livello.

    Oltre ad aver perfettamente compreso i segreti del phon e della piastra: ha i capelli più lisci di ogni altro essere umano in tutte e due le foto. 😄

    @Nimue del Lago said:

    Un giorno anche io... Cioè. Sia chiaro. Tutti uomini! [:D] a parte semmai una ragazza del mio studio: l'inventrice del segretario da sottoscrivania merita di diventare socia. :giggle:

    :dull:

    [Mi ricorda una scena di Fantozzi, quando il Rag. ugo racconta la sua storia e ricorda di essere stato assunto con primo incarico quello di "leccafrancobolli vivente"; in effetti, è una mansione assai utile.]

    @Nimue del Lago said:

    Intanto si continua con la gavetta, che dal mese prossimo mi porta un regalo: una bella dose di libertà e autonomia. Mi trasferisco, abbandono il nido che oramai mi va stretto da parecchio e cambio casa.

    :festa: :auguri: :campione: :vaiii: :yuppi:

    E brava la nostra Dama del Lago, che si ricava uno spazietto tutto per sé nel mondo e si lancia nella vita avventurosa degli indipendenti termoautonomi.

    Mi raccomando: esagera assolutamente con le feste e la vita notturna, perché poi quando ci si sistema - magari con un anello al dito e i pargoli in casa - certi stravizi si perdono per sempre. :figo2:

    Saluti a tutti!

    :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    @Leonov said:

    Decisamente il Dott. Cav. Avv. Pres. Ord. Dott. Comm. (Prov. SI) ha l'aria di chi ha capito molto bene i meccanismi della fi...nanza di alto livello.

    Della provincia d'Italia! 😄
    È proprio il capo capo, il nostro rappresentante a livello nazionale (sempre prontissimo a fare il nostro interesse... :(): ). L'ho pure ascoltato ad un convegno qui a Siena e devo dire che ha un (mòno)tono di voce veramente brutto. :giggle:

    @Leonov said:

    Mi raccomando: esagera assolutamente con le feste e la vita notturna, perché poi quando ci si sistema - magari con un anello al dito e i pargoli in casa - certi stravizi si perdono per sempre. :figo2:

    :surprised:

    Mi è sfuggito qualche passaggio, mi sa. 😄

    Scappo... È tardi, è tardissimo!!!


  • Super User

    Cari Fetishiens... domani è il grande giorno! 😄

    La simulazione delle nazioni unite, anche nota come GeMUN, inizia domani mattina alle 8 precise... sono nervoso? No... sono terrorizzato! 😮 Abiti formali, una sala piena di sconosciuti, argomenti impegnativi da dibattere... aiuto! Per sostenermi durante la preparazione psicologica all'evento una bella coca-cola! :sun:

    A presto! (Se sopravvivo...) 😮

    :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Cerca cerca l'ho trovato.

    Dai un'occhiata a questo video: in fondo la tua è una cosa abbastanza simile; di diverso c'è che la sua non era una simulazione e che lei aveva 12 anni.

    Good luck! 😉


  • Super User

    Ciao Nimue!

    Grazie per il video, bellissimo! 😄 Tuttavia per me sarà già una conquista riuscire a parlare davanti a 700 delegati senza svenire... :giggle:


  • Consiglio Direttivo

    E così anche il romantico Febbraio si sta per esaurire...

    Scivolerà via disperso come la cenere del fuoco passionale che l'ha generato; si sfalderà con le sue ultime, struggenti ore; svanirà come una flebile carezza sulla guancia, poco prima di cadere addormentati.

    Cosa ci riserverà il Marzo incipiente (tra l'altro, mese "pazzerello" per eccellenza)?

    Ancora poche ore e lo scopriremo, inesorabilmente.

    Max, com'è andata poi la tua prova di simulazione delle Nazioni Unite? Siamo ansiosi di conoscere qualche piccolo dettaglio.

    La tua oratoria ha convinto le delegazioni? ha suscitato lo sdegno dei Paesi canaglia? Ha parlato al cuore e alla mente dei rappresentanti, inducendoli ad essere un po' migliori, un po' più umani?

    Hai fatto colpo o no su qualche bella ragazza seduta nell'emiciclo degli iscritti a parlare? 😄

    Facci sapere, mentre il mese dell'amore trascolora e si prepara la severa Quaresima, preludio della baldoria pasquale.

    :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Esausta e alle ultime ore di febbraio ma dovevo passare di qui. Buonasera, gente. :ciauz:

    Che mese lungo questo febbraio! Altro che ventotto... almeno almeno quarantotto giorni è durato! E tutti concentrati in ventotto giorni. Ecco perché le vistose occhiaie a riprova di quanto vo dicendo. :caffe:

    Vo, sì! Non mi parlate di grammatica stasera... Chi mi conosce sa che se sono stanca manifesto subito una manifesta incapacità di coordinare anche solo soggetti e verbi... Sono un discreto spettacolo. :giggle:

    Signori, è ufficiale: sono praticamente più fuori di casa che dentro e da domani dovrei fermarmi a dormire nella casa nuova, sempre che il proprietario si decida a cambiare il letto che, allo stato attuale, è disponibile solo nella versione sgarrupata. :rollo:

    Ho fatto oggi il primo viaggio per portare le mie cose e ho iniziato una lotta che mi terrà occupata per qualche giorno. Ma io mi domando... Ma quanto sporco è in grado di accumulare una ragazza? Io posso capire che un truce e villoso boscaiolo di un secolo fa trascuri così la propria camera, ma una modaiola praticante avvocato dei nostri giorni no... :():

    Vi garantisco che oggi ho visto la morchia! Con tutto il suo etimo... 😮 C'è una parola sola che rende bene l'idea in questi casi: zuzzusa!

    Comunque gli acari saranno presto debellati, la camera personalizzata e tutte le emozioni legate alla decisione, alle novità, scivoleranno presto verso la quotidianità. Anche perché ho deciso e mi tiro avanti il mese prossimo: per quel che mi riguarda il proposito del mese sarà "Marzo, dolce dormire". :vai:

    Ma non è l'unico proposito: naturalmente c'è il lavoro e non sarà affatto male avere l'ufficio ad un chilometro da casa; prevedo anche almeno un paio di giorni di vacanza [:gtlove:] e un po' di vita sociale in più: scenderò di casa ed avrò il centro di Siena davanti a me. Il che non vuol dire il massimo della vitalità ma arriveranno presto tiepide serate primaverili e due passi saranno comunque piacevoli.

    Insomma, inizia l'avventura.


  • Super User

    Buonasera!

    E quindi anche Febbraio è finito... è vero che è il mese più corto dell'anno ma... io sono ancora rimasto alle scarpette di cioccolato dell'epifania mentre le giornate si allungano a vista d'occhio!

    Ebbene, la conferenza... benissimo il primo giorno e mezzo, sono riuscito ad ottenere le quindici firme necessarie a superare il "lobbying" ed avere la mia risoluzione dibattuta e a parlare un pochino durante i dibattiti. Putroppo a metà del secondo giorno sono dovuto ritornare a casa causa febbre... 😞

    Inutile dire quindi che la mia risoluzione è stata distrutta il mattino seguente visto che sia io (il Main Submitter) che due altre delegazioni "co-submitters" eravamo assenti... pazienza!

    A parte quello è stato molto interessante ed ho conosciuto molti ragazzi (e ragazze... :tongueout:) proveniente da tutto il mondo! Ora aspetto con ansia il "secondo round", lo SpiMUN in Russia a fine Marzo!

    Un saluto a tutti!

    :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Buona sera, miei cari amici! :sun:

    Max, mi dispiace per la febbre: certi bacilli non hanno decisamente il senso del tempismo e si mettono in testa di venirci a disturbare quando sarebbe meno opportuno. 😞

    Sono comunque lieto del bel risultato ottenuto nella prima parte della vostra simulazione e sono certo che in Russia saprai farti valere e recuperare la tua mozione solo momentaneamente stralciata dall'ordine del giorno.

    Visto che vai in Russia, però, mi raccomando: indossa la maglia di lana, bevi solo acqua in bottiglia e non mangiare roba strana, così eviti i principali fattori di rischio all'estero e ti concentri sulle uniche due cose importanti.

    Rendere il mondo un posto migliore e conoscere un bel po' di gente interessante. :figo2:

    E Voi Dama... Dama del mio cor... :gtlove:

    Seguo da (troppo) lontano tutto questo turbine di cambiamenti: sono timoroso quanto lo siete Voi, ma sono di pari importo anche le mie speranze e le ottime impressioni.

    La morchia e i depositi liquamosi passano (alla faccia delle sbandierate differenze di stile tra maschi e femmine... :giggle:), mentre l'occasione di diventare per la prima volta padroni del proprio destino resta con noi e ci fa crescere come mai potremmo pensare.

    Siete vicino al centro del mondo (il mondo ha tanti centri, e Piazza del Campo a Siena è uno dei più importanti e tangibili) e si apre davanti a Voi la più feconda delle stagioni: sarà un percorso complesso, ma bello e vivo e grande e pieno di eventi importanti.

    Passerò presto a trovarVi, lassù, chiedendovi cortesemente alla bisogna di lanciarmi una treccia per raggiungere il Vostro lucernario, nel caso il portone fosse sbarrato. 😄

    Resto ancora da queste parti per un po': vorrei vedere di approntare qualcosa di nuovo per Marzo, che sia adeguato per il periodo di cambiamenti, trasformazioni e rivoluzioni incipienti - ma con un occhio al riposo tanto agognato da tutti, in questo periodo.

    Vediamo un po' cosa salta fuori... :fumato:

    Ci si legge tra un po', forse già nel nuovo mese.

    :ciauz: