• User

    [CERCO] Consulenza per società servizi web entro 200km da Brescia

    Salve,
    sto per aprire una web agency che fornirà alcuni servizi e desiderei avere consulenza da un esperto.

    Presumo la figura che cerchi sia un avvocato ma non ne sono totalmente sicuro, quindi descrivo quello che mi serve:

    • Scrittura di contratto per quello che vendiamo: cioè un cms "hosted" (quindi forniamo noi spazio web, email e dominio al cliente) con possibilità di usare sia in template sia siti realizzati a mano (sempre da noi)
    • Consulenza sul modello di business sopra descritto, cose del tipo: "possiamo registrare un dominio a nostro nome o dev'esser per forza quello del cliente?" per fare un esempio.
    • Avremo dei rivenditori/affiliati dei nostri servizi, come ci regoliamo? ritenuta d'acconto, partita iva?
    • Possibilità di mandare lettere per recupero crediti non saldati in maniera veloce, ed utilizzando sempre lo stesso modello (senza quindi richiedere un avvocato che faccia la lettera ogni volta ma spedire il modello compilato coi dati del cliente)
    • Eventualmente altro in futuro.

    Sono a Brescia e cerco professionista nel nord italia perché, nonostante la maggior parte del lavoro potrà svolgersi online, alcuni incontri faccia a faccia saranno sicuramente necessari.

    Aggiungo che ho già un consulente del lavoro di fiducia (mia madre 🙂 ma non è esperta di fornitura di servizi web.

    Email: paolo-at-paolomaffei-punto-it (ho poco spazio per i PM quindi non vorrei finirli - ma potete usare anche quelli se proprio volete)
    Per cortesia evitate risposte del tipo: "ci contatti alla nostra email", fatelo voi se non è di troppo disturbo e salviamo tempo entrambi. Grazie. 🙂


  • Moderatore

    Posso offrirmi per la parte contabile-fiscale-organizzativa, mentre per la parte contrattuale in senso stretto nonché per le altre tematiche legali preferirei avvalermi di un avvocato.


  • User Attivo

    Sono disponibile a darle consulenza contrattuale oltre che normativa e fiscale.

    A breve le invierò una mail.

    [...]