- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- Su un circuito
-
Su un circuito
Salve scrivo per avere delle informazioni. Un utente di un forum sul circuito di forumcommunity vuole denunciarmi alla polizia postale perchè insinua che io ho mandato dei mp ai suoi utenti per fare spam e lui mi ha offeso con parole grosse io in questo caso non ho mai mancato rispetto a nessuno. La polizia postale può prendere in considerazione questo fatto cioè che lui dice che io ho mandato questi messaggi? Cosa rischio in questi casi?
-
Ciao Alextex,
la polizia postale in teoria dovrebbe prendere in considerazione tutte le denunce, al fine di verificare la sussistenza di eventuali reati. Cioè, accerta se è vero quanto detto in denuncia e se il fatto configura un reato. La giurisprudenza ritiene (a differenza del Garante) che per aversi il reato di spam si deve creare un danno al terzo, che non si configura se non in presenza di numerosi messaggi.
Comunque, se lui ti ha offeso, potresti anche tu denunciare lui.
-
Infatti lui mi ha mandato un mp con delle offese anche abbastanza gravi io in questo caso non ho mai mancato di rispetto anche quando mi ha offeso ho sempre risposto in maniera educata.