• User Newbie

elementi mtb portale mountainbike

Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente.

Ho da poco realizzato un portale www.elementimtb.com e vorrei sapere da una community di esperti come la vostra cosa ne pensate.

Per aumentare le visite sto investendo in banner e passaparola, che altro potrei fare?

Grazie in anticipo

• User Attivo

Salve,
    La prima impressione è stata quella di "un sito piuttosto spoglio".
    Mi riferisco alla mancanza di un logo ed i colori a mio avviso monotoni.

Personalmente, avrei utilizzato dei colori più solari visto che si tratta di un sito che tratta uno sport prevalentemente estivo ed avrei messo qualche bel "background" con una foto.

Riguardo, il sistema di traduzione di google ed il contatore delle visite, non mi sono mai piaciuti in quanto non credo nella loro utilità anzi, sono convinto che finchè il contatore non avrà cifre da capogiro, potrebbe addirittura penalizzare il sito in quanto l'utente che vede pochi visitatori è sempre più propenso a considerare il sito poco importante. Per il contatore invece, visto che hai un forum e che al 99% i tuoi utenti saranno Italiani, mi sembra una funzione non necessaria (sito con meno funzioni = sito più veloce e navigabile).

Nel <title> leggo "4 elementi mtb" e non capisco il motivo per cui è presente quel Numero.
    Cerca di sfruttare il title anche per la SEO.

Aggiungerei anche le <tag> <Keyword> con la parola "mountain bike" e "forum".

Sono un appassionato di MTB quindi questo mio parere è stato dato più che altro da appassionato ed anche perchè se dovesse nascere un nuovo sito interessante, sarebbe un giovamento anche per me.

In bocca al lupo.

• User Newbie

Buonasera,

anzitutto grazie per le critiche che prendo in maniera positiva e costruttiva.

Il contatore delle visite è stato messo per monitorare le visite, mi rendo conto che una cifra non altissima può essere indice di sito "piccolo e poco professionale" proprio per questo sto attivando delle campagne da 500 click al giorno circa.

Il discorso della traduzione l'ho inserito proprio dopo aver analizzato il contatore delle visite che mi ha mostrato che alcune visite erano straniere, allora mi sono chiesto perchè non fare tradurre velocemente il tutto?

Il motivo del titolo è spiegato nella pagina chi siamo, in realtà è un sito fondato da 4 amatori che sta via via conformandosi in maniera piu "professionale" di qui i 4 elementi (elemento in genovese= tizio un po strano, furbo ... ahia com'è difficile tradurlo!).

Cerca di sfruttare il title anche per la SEO.

questo punto non mi è molto chiaro, grazie per le dritte

GIulio

• User Newbie

Ciao a tutti,
    nel tempo ho ampliato il sito, esteso i suoi contenuti e creato forum e blog da poco, cosa ve ne pare?

• User Attivo

Ciao! Se non ho capito male sei un mio conterraneo. 😉
    Quoto Magnett in quello che ha detto. Anch'io nel primo impatto ho avuto l'impressione dello spoglio. Un background con delle foto lo renderebbe sicuramente più vivo.

Il SEO si può tradurre come "Ottimizzazione nei motori di ricerca". Quindi Magnett ti suggeriva un titolo con parole (Keywords) molto usate dagli utenti (in questo caso appassionati di MTB) che possono quindi trovare il tuo sito anche (ma non solo) grazie al titolo. (Mettendo "4 elementi MTB", essendo difficile che gli utenti digitino quell'espressione nei motori di ricerca, sarà difficile essere trovati). Magnett ha suggerito quindi "Mountine Bike Forum" che è già più probabile).
    Un altro suggerimento cheposso darti riguarda l'inserimento nelle directory: ne trovi un po' elencate sempre nella sezione degli annunci del forum GT.
    Spero di esserti stato utile. A presto.

• ModSenior

Concordo con chi mi ha preceduto.
    Manca una favicon.
    Gestirei la gallery foto dentro il sito e non aprendola in una pagina esterna.

Saluti, Marco.