• User Newbie

    Pagine protette

    Ciao a tutti, mi sto cimentando nella creazione di alcune pagine protette per il mio sito. Niente di particolare e niente da blindare come se fosse una banca, ma solo un minimo di privacy per alcune cose. E' un dramma... Premetto che fra ASP e PHP sono a 0, però ho fatto centinaia di prove e letto un mucchio di cose prima di scocciarvi. Ma non riesco a saltarci fuori e per questo un po deluso chiedo aiuto. Ho ripreso anche uno script reperito alla pagina

    91242-area-riservata-multiutente-asp.html
    ma non riesco ad arrivarci in fondo. I miei problemi sono dappertutto: negli script con db, non riesco a collegare il db (lo inserisco nella cartella mb-database ma nonostane i permessi di scrittura non si aggiorna o non è raggiungibile) altre volte non c'è neanche il minmo di sicurezza richiesto (la pagina è raggiungibile inserendo direttamente l'indirizzo) altre volte non riesco a inserire i form di inserimento password/utente sulla mia home page senza fare una pagina separata, altre volte mi vengono degli errori lunghissimi del tipo d:\Inetpub\ ecc che non conosco e non so gestire, a volte ho dei modelli con 30 pagine ma con una versalità pari a 0. Io cercavo un sistema sostanzialmente molto semplice, con la possibilità di inserire i form di inserimento password/utente direttamanente sulla home page, la possibilità di un tasto per l'uscita dall'area protetta e un minimo di sicurezza per il database. Secondo voi esite? speranzoso di un vostro aiuto o indicazione, vi saluto paps