• User

    [Risolto] Call of Duty Modern Warfare 2

    Salve a tutti,
    alcuni giorni fa,ho acquistato il gioco in questione,l'ho installato senza problemi,ed ho incominciato a giocarci per alcuni giorni sia in single player che in multi player.Un bel giorno però,(mentre sto giocando)un problema legato alla mia scheda video(ATI RADEON HD 4800 SERIES)mi interrompe il gioco dicendomi che per un problema legato all'accelleratore della GPU si sono verificati degli errori gravi ed automaticamente avrebbe settato i parametri della stessa , per evitare un riavvio del sistema.In poche parole ha cambiato la risoluzione dello schermo perchè avevo le icone triplicate di dimenzione.
    Ora però,in realtà il mio problema è un'altro,e non riesco a capirci granchè.
    Tutte le volte che gioco ed esco mi compare una finestra di errore,relativa al GameOverlayUI.ex.
    Ora se mi dasse questa finestra ed io la potessi chiudere......?! non me la prenderei più di tanto,ma il fatto è che non la posso chiudere e nemmeno con il TaskManager e di conseguenza non posso spegnere il pc,almeno che io non stacchi la spina direttamente dalla presa a muro!!
    Premetto che nella cartella Minidump non sono presenti File di errore.La cartella è vuota.
    L'errore della finestra dice:
    GameOverlay.ex-Errore di applicazione
    L'istruzione a "0x0040d9a6"ha fatto riferimento alla memoria a "0x3f270728".La memoria non poteva essere "read".Fare clic su OK per terminare l'operazione.


  • Super User

    Ciao Markom46,

    facendo una ricerca veloce su Google ho scoperto che GameOverlayUI.exe è un'applicazione che "mette in ascolto o invia dati attraverso delle porte aperte per la LAN o Internet.". Diverse utenti hanno riportato degli errori (alcuni anche simili al tuo, con finestre che non potevano essere chiuse se non spegnendo il computer...) legati ad essa.

    Ti consiglio di leggere questa discussione su Online-Armor dedicata proprio a questo genere di problemi. 🙂

    :ciauz:


  • User

    Max,
    grazie mille!!
    ho risolto il problema.Ho seguito il tuo consiglio andando a leggere la discussione.Il problema era proprio dovuto al Firewall,non aggiornato all'ultima versione.

    :ciauz:


  • Super User

    Ok, sono felice che il problema sia stato risolto! 😄