- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Consiglio per dominio e hosting
-
Se il sito è 13MB, ed i visitatori sono pochi come hai detto non credo avrai alcun problema con il traffico.
Quanto sei disposto a spendere?
-
Il mio budget va dai 50 ai 100 euro l'anno, pero' è chiaro che essendo alle mie prime esperienze e al primo anno....credo che piu' si avvicina ai 50 euro e meglio è !!
-
Ciao,
con 50 euro trovi buoni lowcost (anche con meno) mentre con 100 euro trovi praticamente dei piani hosting professionali.
Sta a te quindi decidere se orientarti nel low o nel professional.
Considerando che sei all'inizio...il sito è piccolo ed in xhtml 50 euro sono piu' che sufficenti come budget del tuo sito internet.
Ciao.
-
Grazie tante per il consiglio!!
Complimenti ancora al forum per la gentilezza e capacita'!
-
Grazie a nome di tutto il forum
Solo una precisazione che prima ho dimenticato, qualsiasi hosting tu scelga, scegli un hosting che ti permetta la scalabilita' senza tante "rogne".
Ciao.
-
Cial,
scusa tanto l'ignoranza ma.....cos'è la scalabilita'?
E se posso permettermi un'altra domanda, il mio attuale dominio lo perdo? percio' non ho bisogno di spostar niente?Grazie ancora!
-
Per scalabilità si intende scegliere un azienda che vende ad esempio:
- Piano hosting base - 200MB di spazio web e 3GB di traffico
- Piano hosting avanzato - 500MB di spazio web e 10GB di traffico
E che ti permetta di passare da un piano hosting all'altro pagando la differenza, in questo modo se tra 8 mesi non ti bastano più lo spazio web o il traffico, puoi passare al pacchetto successivo senza dover trasferire tutto presso un altra azienda.
Se hai un dominio di terzo livello, quello non puoi trasferirlo devi comprarne uno di secondo livello, e magari per non perdere l'indicizzazione fai un redirect 301 dal vecchio dominio al nuovo.
-
Io avevo pensato di prendere il dominio pro di register.it, che tu sappia loro lo fanno o devo contattali e chiederlo direttamente a loro?
Scusami se continuo a farti domande ma vorrei farlo al piu' presto perchè dove sono ora continuano ad oscurarmi il sito e spesso e volentieri è irragiungibile,tanto che mi ha chiamato anche un operatore pubblicitario per dirmi che non riesce mai a trovarlo!!!
(Spero di non aver infranto qualche regola del forum con questo messaggio, se si chiedo scusa!)e magari per non perdere l'indicizzazione fai un redirect dal vecchio dominio al nuovo.
Il redirect devo farlo pagina per pagina o posso farlo una sola volta per tutto il sito?
Grazie!
-
Ciao,
il redirect 301 si fa dentro il file .htaccess ed è valido per tutto il sito.
Ciao.
-
Ciao,
il mio .htacces l'ho fatto io di sana pianta seguendo delle indicazione trovate in rete perche' nel root non c'era.......posso aggiungere quella?
o devo modificare l'index,dato che la prima pagina deve essere index.html?
Grazie ancora!!
-
Ciao,
basta aggiungere la stringa dentro htaccess. Puoi visionare questa spiegazione molto utile della nostra wiki http://www.giorgiotave.it/wikigt/os/Redirect_301
-
Grazie Vhosting,
l'avevo gia letta,solo che tutti parlano di tutto tranne che di (x)html e guarda un po' io ho proprio un sito in xhtml!
Percio' da quello che ho capito mi tocca inserire un redirect come metatag nell'index ed essere penalizzato dai motori di ricerca. Ho capito male?Gisky.
-
Si,
però se vuoi farlo per tutto il sito e per tutto intendo dalla A alla Z devi farlo nell'htaccess
Cosi facendo chi digita tuosito.tld viene redirettato a sitonuovo.tld
Ciao.
-
ok.grazie!
Credevo di averlo invece avevo capito male di cosa si trattasse
Ora faccio un giro in rete per imparare a farlo e poi, se ci riesco, faro' sapere.Grazie ancora.
-
Ciao