• User Newbie

    Upim: La realizzazione del nuovo logo affidata alla community di zooppa.com

    Fino al 16 febbraio 2010 i creativi di Zooppa.com potranno proporre il nuovo logo per il brand recentemente acquisito da Gruppo Coin. L?idea migliore diventerà il logo ufficiale.

    imageZOOPPA.COM, la piattaforma di Advertising User Generated, ospiterà dal 27 gennaio 2010 al 16 febbraio 2010 la campagna dedicata a UPIM. Il marchio storico per shopping urbano ha affidato alla community online di ZOOPPA.COM la realizzazione del proprio logo ufficiale.

    Dopo l?acquisizione nel dicembre 2009 da parte del Gruppo COIN, UPIM ha dato inizio ad una fase di rinnovamento del brand che prevede come primo step la ridefinizione del logo storico. Questa fase è stata affidata a ZOOPPA.COM attraverso la formula del contest online.

    Chiunque potrà misurarsi con questa sfida semplicemente iscrivendosi al sito di ZOOPPA.COM e caricando le proprie proposte grafiche. UPIM ha lasciato agli utenti completa libertà, dando così un forte segnale di volersi rinnovare, in coerenza con la nuova vision. Ma non solo il rifacimento del logo sarà affidato agli utenti di ZOOPPA.COM: anche i nomi delle collezioni abbigliamento private label di UPIM saranno infatti oggetto del contest.

    UPIM ha messo in palio per questa iniziativa un montepremi per gli utenti di 14,100$, di cui ben 12,000$ andranno all?autore della proposta grafica vincente, mentre i rimanenti saranno assegnati alle migliori idee per i nomi delle collezioni abbigliamento.

    ?*Il rinnovamento di Upim ? ha spiegato Stefano Beraldo, amministratore delegato del Gruppo Coin * - passerà anche attraverso la creazione di un nuovo logo che sappia interpretare i nuovi concetti dell?insegna. Abbiamo deciso di rivolgerci al mondo degli internauti lanciando un concorso per la realizzazione del nuovo logo con un premio di 10.000 ? per il vincitore. Le bozze verranno valutate da una ?giuria? composta da me, Elio Fiorucci e Francesco Morace?.

    La decisione dell?azienda di scegliere l?UGC di ZOOPPA.COM per il raggiungimento di questo importante obiettivo dimostra la validità di questo modello nonché una conferma della solidità e competitività di ZOOPPA.COM, in grado di offrire soluzioni innovative in diverse fasi di un progetto di comunicazione.

    Link al contest su ZOOPPA.COM: http://zooppa.it/contests/upim

    ZOOPPA.COM - http :// zooppa.it
    Zooppa.com rappresenta un nuovo modello di advertising basato su campagne User Generated, realizzate cioè dagli utenti della sua community. Sulla base di un brief, i partecipanti creano pubblicità per brand di alto livello e possono così vincere i premi messi in palio nonché ottenere una fortissima visibilità.

    Con oltre 50.000 utenti da tutto il mondo, numerosi brand internazionali ospitati dalla piattaforma, partnership rilevanti e il lancio della piattaforma US nel Settembre 2008, Zooppa.com è diventata uno dei benchmark nella creatività UGC e nel campo dell?advertising.

    GRUPPO COIN
    Gruppo Coin opera sul mercato italiano ed internazionale con i marchi OVS industry e Coin. e conta oltre 550 negozi. Grazie all?acquisizione di Upim è diventato il più grande gruppo italiano della distribuzione di abbigliamento.