• User Attivo

    Nuovo Hosting, Netsons o register?

    Ciao,

    ho un blog che fa 5000 unici al giorno. Sono su Tophost attualmente ma voglio cambiare a causa dei continui down e attacchi hacker. Stimo che la banda consumata sia di 300 gb/mese : Ho 65 utenti online al max e le pagine sono di 800 kb di media e 10-12 mila pagine viste al gg.

    Ho selezionato 2 offerte :

    Hosting Dedicato Professionale di Netsons a 40 euro al mese

    Modello Server
    DELL PowerEdge 2950 III
    Processore 2 X Quad Core Intel Xeon E5420
    Ram 4GB-8GB RAM
    Disco 4 x HDD SAS 15.000 rpm
    Raid Raid Hardware 10
    Network 100Mbit
    Uptime 99% Network Uptime
    Alimentazione Ridondata

    Hosting Business Linux di Register.it a 120 euro/anno
    Web and FTP monthly traffic 500 GB
    Bandwidth Unlimited
    Traffic monitoring from Control Panel Yes

    Che mi dite?L'offerta di Netsons e' relativa ad un server dedicato o ad un hosting condiviso?non mi e' chiaro. Inoltre non dicono nulla sulla banda..
    grazie mille


  • Super User

    Ciao,

    per quanto riguarda netsons l'offerta è per un hosting condiviso con risorse allocate dedicate.

    Per la banda di netsons è "illimitata" che come tutti sappiamo....non esiste 😄

    Register invece mi sa di overselling...

    Ciao.


  • User Attivo

    Grazie vhosting ma ce la fanno le 2 soluzioni in teoria a reggere il traffico descritto?


  • Super User

    Ciao,

    questo non lo posso dire. Bisogna essere "dentro le ditte" per saperlo e dall'esterno non saprei.

    Ad ogni modo register è 120 euro anno, netsons è 40 euro mese ...la proporzione di piano hosting a livello di prezzo che stai facendo è un pò sproporzionata.

    Ciao.


  • User Attivo

    Il piano di netsons afferma che per siti con meno di 10 mila visite va bene quel il piano professionale..
    Per quanto riguarda register mi ero basato sulla banda.. Ecco perche' avevo scelto queste soluzioni.

    Nel senso quali specifiche dovrei andare a vedere nel mio caso per scegliere un piano hosting?
    mi serve 1gb di spazio. almeno 500 gb di banda almeno 100 utenti online contemporanei..
    Non sono un esperto di hosting.


  • Super User

    Diciamo che le caratteristiche che vedi sono giuste...ma se un piano hosting costa 120 euro ed un'altro simile 400 euro...un motivo ci sara'...bisogna trovare il giusto piano hosting al giusto prezzo.

    Per quanto riguarda netsons sulla carta è buono ma non posso sbilanciarmi piu' di tanto.

    Ciao


  • User Attivo

    Grazie Vhosting mi rendo conto che non puoi consigliare la concorrenza..
    Quando parlano di trasferimento di dominio vuol dire che bisogna trasferire tutto?non basta solo fare il puntamento del dns dal mantainer del dominio all'hosting?
    Per esempio netsons mi sembra che permetta solo il trasferimento..mi sbaglio?
    grazie mille


  • Super User

    Ciao,

    non è una questione di concorrenza o meno. Il "problema" è che non avendo mai provato i server non posso dirti cosa si e cosa no, sarebbe basato su nessun parametro indicativo.

    Per quanto riguarda netsons non ho fatto caso, ma esistono hosting che non permettono il puntamento ma vogliono che si venga trasferito proprio il dominio.

    Ciao. 🙂


  • ModSenior

    Ciao luic77,

    tieni comunque presente che le cifre sono comunque indicative perchè 10.000 visitatori su un sito web fanno un certo consumo di risorse, ma 10.000 visitatori di una community richiedono risorse ben superiori.