- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- la func mail() nella spam
-
la func mail() nella spam
Salve ragazzi,
vorrei porvi un quesito, magari riuscite ad aiutarmi:
utilizzo la funzione mail() di php per generare le email automatiche da mandare agli utenti(per la registrazione, per il ricorda password) tuttavia queste email arrivano sempre nella casella dell'antispam o a volte, con le email di alcuni provider(msn), non arrivano proprio cosicché i miei utenti hanno problemi in alcune operazioni. La sintassi grosso modo è questa:$headers = "From: SpaccioWorld <".email_admin."\n"."Reply-To: ".$_POST['email']."\n"."MIME-Version: 1.0\n"."Content-Type: text/html; charset=iso-8859-1\r\n"."X-Mailer: PHP/".phpversion(); mail($_POST['email'], $confirm_subject, $email_confirm, $headers);
avete una soluzione?! Grazie mille
-
riesci a verificare quale server smtp viene usato per inviare le tue email?
esiste una serie di server in black list e i provider (o filtri anti spam) li riconoscono come tale marchiandoli come spam
-
Dunque io ho un vps e mi sembra che l'mx record abbia l'indirizzo del mio server. Così però farei una ricerca un pò alla cieca, puoi darmi qualche altro dettaglio sul da farsi?! Grazie mille
-
hai provato ad inviarti una mail tramite uno script e vedere se te la riconosce come spam?
una mail semplice senza troppi header o fronzolini.
-
Purtroppo non ho attivo sul vps il modulo di antispam per cui anche se me la invio sulla stessa email non potrei vederlo, se me la mando su i miei account yahoo in entrambi me la mette in spam! :bho: non so come fare...
-
Ho fatto una richiesta a dnshosting, i fornitori del mio vps, mi hanno risposto che l'ip del mio server non è in alcuna black list e passandomi il link a questo sito che effettua appunto il controllo http://ordb.org/lookup/rbls/?host=82.112.211.9 dunque niente black list...qual'è il problema? :bho: