- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Informazione fiscale e del lavoro quotidiana
-
Informazione fiscale e del lavoro quotidiana
Salve a tutti, sto cercando di promuovere il mio sito internet www.gruppoantonacci.it nel quale si possono trovare informazioni fiscali tributarie e del lavoro aggiornate quasi tutti i giorni. Modulistica gratuita da scaricare e tanti altri servizi messi a disposizione dell'utente... Mi piacerebbe conoscere la Vostra opinione, per riuscire a capire cosa avreste voluto trovare nelle varie sezioni.... Ringrazio tutti anticipatamente
-
Grafica carina, semplice.
C'è qualche errore di validazione, ma non troppi. .)
A mio parere, il fatto che alcuni link del menu principale portino ad aprire pagine esterne, disorienta l'utente.
Piuttosto metterei del normale contenuto centrale e un link che rimanda a questa pagina esterna.
Nelle pagine che ho visto, le keywords e le description sembrano uguali.
-
grazie per il consiglio marco...
non avevo pensato a questa possibilità. Il link era per facilitare chi legge.. ma hai ragione è meglio mettere un link fuori dal testo.
Per quanto riguarda gli errori di validazione, mi potresti spiegare cosa significa? E l'ultima riga " le keywords e le description sembrano uguali", scusa l'ignoranza in materia, è corretta o sbagliata? se è errata, cosa mi consiglieresti di fare
Grazie ...
-
Quando si parla di validazione, di solito, si parla di una serie di regole di sviluppo di pagine web, la cui correzione però non è obbligatoria.
Regole per css (fogli di stile e impostazioni grafiche), e regole per html (struttura della pagina, link, div ecc).Per il css guarda qui per sottoporre il tuo sito.
jigsaw.w3.org/css-validatorPer l'html.
validator.w3.orgIl primo (CSS) ti potrebbe dire se nel foglio di stile che stai usando ci sono degli errori.
Ad esempio padding scritto male (pading). (Una delle tante possibilità).
Controlla cioè la sintassi con cui è scritta.Il secondo potrebbe ad esempio segnalarti dei div non chiusi, la mancanza di alcuni tag ecc...
Come detto prima, la correzione non è obbligatoria, ma credo che una volta corretti, è molto piu probabile che una pagina si veda nello stesso modo su tutti i browser.
Per quanto riguarda i meta tag description e keywords, sono quei tag che Google e altri spider (motori di ricerca), insieme ad altri componenti, usano per il posizionamento delle pagine all'interno del loro database, piu tutto è fatto bene, più è probabile che tu esca nelle prime posizioni.
Il fatto che siano uguali, potrebbe suggerire a Google che alcuni contenuti siano duplicati, è quindi sempre meglio, se possibile, usarne di differenti.
-
Grazie Marco, sei stato molto gentile. Proverò a verificare il css e l'html. Dopodichè cercherò di scrivere articoli diversi
-
Ciao Siantona, non parlavo proprio degli articoli, in quanto non ho visionato il contenuto in maniera esaustiva, dicevo quei tag, se i contenuti (valori), sono differenti per ogni pagina sei gia apposto.
-
ok.. scusa.. ma sono un pò ignorante in materia..
-
Per contenuto io intendo, la parte centrale della pagina, dove metti il solito titoletto e scrivi del testo diverso per ogni pagina, se questo è diverso per ogni pagina, e possibilmente, non troppo simile ad altri siti, sei apposto.
Tranquilla siamo tutti qui per imparare insieme, chi in un area, chi in un altra.
-
Grazie Marco..