• User Newbie

    Chat da includere in un sito in php?

    Ho acquistato una chat (CBOX) da implementare in una mia community in php.
    Il realizzatore della chat (inglese) scrive sul sito che è possibile integrare questa chat tramite uno script che richiama dal database direttamente gli utenti che sono già registrati alla community..

    Esempio:
    il codice standard per inserire la chat nel sito è:

    <!-- BEGIN XXXXX -.xxxx.xx - v001 -->
    <div id="xxxxxx" style="text-align: center; line-height: 0">
    <div><iframe frameborder="0" width="180" height="275" src=".xxxxx.xx/xxx/?boxid=xxx? marginheight="2" marginwidth="2" scrolling="auto" allowtransparency="yes" name="xxxxmain" style="border:#FFFFFF 1px solid;" id="xxxxmain"></iframe></div>
    <div><iframe frameborder="0" width="180" height="75" src=".xxxxx.xx/box/?boxid=5xx? marginheight="2" marginwidth="2" scrolling="no" allowtransparency="yes" name="xxxxform" style="border:#FFFFFF 1px solid;border-top:0px" id="xxxxform"></iframe></div>
    </div>
    <!-- END XXxX -->

    Ora per fare in modo che gli utenti registrati nella community si trovino in chat direttamente con la registrazione della community (quindi il comando $name pesca direttamente dal database), il sito CBOX dice di inserire questa riga di codice, ma non so dove va inserita e come va inserita!!!

    ...&sec=form&nme=<?=urlencode($name)?>&nmekey=<?=md5('xxxxxxxxxxxxxxxxx'.$name)?>

    Grazie a chi mi può aiutare


  • ModSenior

    Ciao viktor72,

    suppongo devi aggiungerla nel src del frame, con queste informazioni è un pò difficile sapere come funziona lo script.