• User Newbie

    Mancata consegna documenti

    Salve,

    Gentilmente volevo chiedere una consulenza su un fatto accadutomi:

    Ho fatto un passaggio di proprietà di un motoveicolo presso un'agenzia ACI di Quarto (Na), mi è stato dato il foglio provvisorio per la circolazione ma non mi è stato consegnato il libretto (come di consueto credo l'avrei dovuto il giorno dopo). Dopo essere passato innumerevoli volte, dopo telefonate e una lettera minatoria del mio avvocato non sono ancora riuscito ad ottenere il mio libretto di circolazione.

    Ora, il passaggio risale a Luglio 2009, ad oggi, Gennaio 2010 non ho ancora il libretto di circolazione del mio motoveicolo e la suddetta agenzia, dopo avermi detto di chiamare qualche giorno dopo ha di nuovo risposto chiedendomi di chiamare dopo mezz'ora e poi ha smesso di rispondere al telefono.

    (Preciso che mettono in funzione il fax e credo sia volontario poiché cambiano i tempi in cui entra in funzione e loro stessi mi hanno detto che il loro orario di chiusura è 19:30-20:00 e io ho chiamato a partire dalle 17:30 fino alle 19:30)

    1. Non so come ottenere il mio libretto (per cui dovrei anche pagare la revisione, le tasse di possesso e dovrei circolare...)

    2. Vorrei che almeno pagassero una multa consistente o peggio per essersi presi gioco di me e per avermi fatto aspettare quasi un anno senza poter usare il motociclo.

    Sempre gentilmente vi chiedo se potete consigliarmi cosa fare in questa situazione.

    Grazie,
    Stefano