- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- MYSQL e altri Database
- Restituzione di link dal database mysql
-
Restituzione di link dal database mysql
Salve a tutti.
Io avrei urgentemente bisogno di sapere come fare a linkare i risultati di una select e visualizzarli su una pagina php
Esempio:
All'interno della cartella CANI ho inserito 2 nomi:
Roger
Jerryquando faccio l'interrogazione al database per farmi visualizzare quali nomi ha la cartella CANI vorrei ke mi fosse restituito: Roger e Jerry ma già linkati rispettivamente a roger.php e jerry.php.
Spero di essermi spiegata, scusate il disturbo ma ho urgentemente bisogno dato che tra meno di una settimana ho gli esami di maturità.
-
Tabella CANI:
nome
varchar(50) NOT NULL default '',
PRIMARY KEY (nome
)
) TYPE=MyISAM;--
-- Dump dei dati per la tabellacani
INSERT INTO
cani
VALUES ('Jerry');
INSERT INTOcani
VALUES ('Roger');HTML:
<?
if ($_GET['cani']) {
$result=mysql_query("SELECT nome FROM cani , $conn);
$row=mysql_fetch_array($result);
if (($row['cani']=="Jerry")
print("<a href="jerry.php"">Jerry</a>\n");
else
{
print("<a href="roger.php"">Roger</a>\n"\n");
}
}
else {
print("Nessun cane presente nel database\n");
}
?>Una cosa così?
Ho il vago sospetto di aver fraintesto tutto, tu parli di Cartelle, io di tabelle...edit: ma vi fanno fare ste cose alla maturità?
-
io farei una piccola modifica:
HTML: <? $result=mysql_query("SELECT nome FROM cani , $conn); while($row=mysql_fetch_array($result)) print('[url="'.$row['cani'].'.php"]'.$row['cani'].''); ?>
-
Meglio
-
io ho capito la soluzione con "if" "else" però il mio era solo un esempio in realtà io sto realizzando un sito in php con supporto di mysql per una organizzazzione di una casa di cura da portare come esame di maturità, in pratica i dottori accedono ad una zona riservata attraverso un autorizzazzione login e password, per vedere le cartelle cliniche dei loro pazienti.
Ovviamente di pazienti ce ne sono molti non solo due "cani" come nell'esempio in questo caso dovrei fare una infinità di "if" e "else"..
In pratica funziona a seconda del dottore ke si logga restituisce dei certi nomi di pazienti già linkati alle loro rispettive cartelle cliniche.
Michela
-
@michelab said:
Ovviamente di pazienti ce ne sono molti non solo due "cani" come nell'esempio in questo caso dovrei fare una infinità di "if" e "else"..
http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?p=96055#96055
@michelab said:
In pratica funziona a seconda del dottore ke si logga restituisce dei certi nomi di pazienti già linkati alle loro rispettive cartelle cliniche.
Io per questo ho usato uno script trovato su hotscript, che a seconda del livello ti fa vedere o meno una determinata cosa, ma non so se è il tuo caso