• User Newbie

    Restituzione di link dal database mysql

    Salve a tutti.

    Io avrei urgentemente bisogno di sapere come fare a linkare i risultati di una select e visualizzarli su una pagina php

    Esempio:

    All'interno della cartella CANI ho inserito 2 nomi:

    Roger
    Jerry

    quando faccio l'interrogazione al database per farmi visualizzare quali nomi ha la cartella CANI vorrei ke mi fosse restituito: Roger e Jerry ma già linkati rispettivamente a roger.php e jerry.php.

    Spero di essermi spiegata, scusate il disturbo ma ho urgentemente bisogno dato che tra meno di una settimana ho gli esami di maturità.


  • Super User

    Tabella CANI:

    nome varchar(50) NOT NULL default '',
    PRIMARY KEY (nome)
    ) TYPE=MyISAM;

    --
    -- Dump dei dati per la tabella cani

    INSERT INTO cani VALUES ('Jerry');
    INSERT INTO cani VALUES ('Roger');

    HTML:

    <?
    if ($_GET['cani']) {
    $result=mysql_query("SELECT nome FROM cani , $conn);
    $row=mysql_fetch_array($result);
    if (($row['cani']=="Jerry")
    print("<a href="jerry.php"">Jerry</a>\n");
    else
    {
    print("<a href="roger.php"">Roger</a>\n"\n");
    }
    }
    else {
    print("Nessun cane presente nel database\n");
    }
    ?>

    Una cosa così?
    Ho il vago sospetto di aver fraintesto tutto, tu parli di Cartelle, io di tabelle...

    edit: ma vi fanno fare ste cose alla maturità?


  • Super User

    io farei una piccola modifica:

    
    HTML:
    
    <?
    
    $result=mysql_query&#40;"SELECT nome FROM cani , $conn&#41;;
    while&#40;$row=mysql_fetch_array&#40;$result&#41;&#41;
    print&#40;'[url="'.$row&#91;'cani'&#93;.'.php"]'.$row&#91;'cani'&#93;.''&#41;;
    
    
    ?> 
    
    

    :ciauz:


  • Super User

    Meglio 🙂


  • User Newbie

    io ho capito la soluzione con "if" "else" però il mio era solo un esempio in realtà io sto realizzando un sito in php con supporto di mysql per una organizzazzione di una casa di cura da portare come esame di maturità, in pratica i dottori accedono ad una zona riservata attraverso un autorizzazzione login e password, per vedere le cartelle cliniche dei loro pazienti.

    Ovviamente di pazienti ce ne sono molti non solo due "cani" come nell'esempio in questo caso dovrei fare una infinità di "if" e "else"..

    In pratica funziona a seconda del dottore ke si logga restituisce dei certi nomi di pazienti già linkati alle loro rispettive cartelle cliniche.

    Michela


  • Super User

    @michelab said:

    Ovviamente di pazienti ce ne sono molti non solo due "cani" come nell'esempio in questo caso dovrei fare una infinità di "if" e "else"..

    http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?p=96055#96055 🙂

    @michelab said:

    In pratica funziona a seconda del dottore ke si logga restituisce dei certi nomi di pazienti già linkati alle loro rispettive cartelle cliniche.

    Io per questo ho usato uno script trovato su hotscript, che a seconda del livello ti fa vedere o meno una determinata cosa, ma non so se è il tuo caso

    :ciauz: