- Home
- Categorie
- Gli Off Topic
- Tutti i Software
- La posizione della Adobe riguardo ai vecchi Mac
-
La posizione della Adobe riguardo ai vecchi Mac
Ciao,
Ho letto con sconcerto che la Adobe non supporterà più i vecchi Mac con processore non Intel a partire dal lancio imminente della CS5.
Io ho la Creative Suite 2 installata sul PowerBook G4 e non so cosa dovrei fare adesso nel caso volessi aggiornare.
L'unica soluzione che ho è vendere il mio Power Book e comprare un nuovo Mac?
-
Buongiono wolf_cub,
la posizione ufficiale è qualcosa tipo "visto che l'utente non ha sentito il bisogno di cambiare computer negli ultimi tot anni, probabilmente non sentirà il bisogno di passare a una nuova versione dei nostri prodotti", che tradotto vuol dire che le capacità dell'hardware non sono adatte alle nuove funzionalità e che le vecchie sono già presenti.Direi che non ti conviene vendere nulla e rimanere sulla cs2, al limite pensare alla cs3 (scarterei anche la 4).
-
Anche Io ti consiglio di non cambiare il tuo PowerBook se sei soddisfatto della velocità e della reattività del tuo sistema.
Il discorso può essere diverso se ti servono le funzioni presentate nella CS5, oppure reputi di perdere competitività rispetto a tuoi competitor che adotteranno la nuova release di Photoshop e i suoi fratelli.
Da programmatore ti assicuro che è difficile e costoso sviluppare, mantenere e assistere qualunque pacchetto su più piattaforme, figuriamoci i programmi della CS5.
In questo caso, poi, Adobe non ha avuto molte scelte in quanto alcuni programmi della nuova suite sono a 64 bit (e dovevano esserlo) e i 64 bit non sono disponibili sulla piattaforma PowerPc.
Infine, qualunque software sviluppato oggi, nel 2010, andrebbe ad appesantire troppo un sistema pensato e progettato per il software di alcuni anni fa.
(Io ho un Imac G3 del 2000 che quando l'accendo è veloce come allora;
per non rovinarlo uso Macbook Intel)Valerio Notarfrancesco