- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- Chiusura P.IVA prima dello scioglimento dal notaio?
-
Chiusura P.IVA prima dello scioglimento dal notaio?
Ieri è sta sciolta una società dal notaio, secondo voi la chiusura della partita iva può essere fatta al 31/12/2009?
L'unica cosa che resterebbe da fatturare è la parcella del notaio, potrebbe essere fatturata ad un socio?
Chiudendo la partita IVA al 31/12/2009 eviterei di fare le dichiazioni dei redditi per il 2010, potrei anche evitare il pagamento in CCIAA?
Grazie, Mike
-
Considerando che fino a ieri la società era attiva, la chiusura della p.iva dovrebbe avere quella data.
Il diritto CCIAA 2010 deve essere pagato perché al 01/01/2010 la società risultava iscritta al Registro Imprese.
-
Temevo questa risposta ma almeno per la partita IVA speravo in una soluzione più favorevole.
Grazie
-
Dovrei verificare se esiste qualche indicazione specifica per casi come questo ma al momento non mi viene in mente nulla di particolare quindi opterei per la chiusura iva in data 18/01/10.
-
Forse si può indicare la cessazione di attività ai fini iva al 31/12/09 e modificare l'iscrizione della società al Registro Imprese come inattiva da quella data, per poi cancellarla al 18/01/10.
In questo modo si potrebbe evitare la dichiarazione 2010 ma non il diritto annuale 2010.
-
Alla fine ho chiuso tutto al 18 gennaio è la soluzione che mi sembra più coerente, grazie per i suggerimenti.