• User

    Classifica Web delle Cantine Online

    Dopo una attenta analisi del panorama internet riguardante il Vino e le aziende Vitivinicole Trevigiane e Veronesi è nata l'idea di una Classifica delle Cantine Online.

    La valutazione dei siti delle cantine è composta da diversi fattori:
    1.La Grafica
    2.La Funzionalità
    3.L'aggiornamento e l'interazione con l'utente
    4.L'accessibilità

    Tutti necessari affinché il sito sia uno strumento utile non solo per la Cantina ma anche per il consumatore.
    Questa classifica vuole premiare i produttori di Vino che si sanno approcciare correttamente con un mezzo, internet, sempre più importante e necessario per affrontare nuovi mercati e nuove tipologie di consumatore.

    Sono state selezionate 10 Cantine per la provincia di Treviso e 10 per la provincia di Verona (in futuro si potranno estendere a tutto il Veneto), semplicemente digitando sul motore di ricerca Google ?Vino Treviso? e ? Vino Verona? fingendoci un consumatore che cerca del Vino nel principale motore di ricerca mondiale. Le prime 10 Cantine per ricerca sono state automaticamente selezionate per la Classifica.

    I premi della Classifica 2010 sono:
    Primo Classificato: Iscrizione gratuita per tutto il 2010 a Cantine di Marca
    Secondo Classificato: Banner con 5.000 impression sul portale di Cantine di Marca
    Terzo Classificato: Banner con 2.500 impression sul portale di Cantine di Marca

    Nei Prossimi Giorni i Risultati finali.

    Dott. Roberto Cavasin
    Presidente Ass. Cantine di Marca

    Prima Classifica delle Cantine Trevigiane e Veronesi online realizzata da www. cantinedimarca.it

    La selezione delle Cantine è avvenuta tramite il motore di ricerca Google, inserendo nella classifica solo le prime 10 Cantine che risultavano nelle ricerche ?Vino Treviso? e ?Vino Verona?, fingendoci un possibile cliente che cerca del vino in una determinata zona.
    L'importanza di essere visibili e ben posizionati nei motori di ricerca è un fattore fondamentale per ogni Azienda, non solo avere un buon sito.

    PRIMO PREMIO
    www. cesconitalo.it

    Il sito, graficamente curato, oltre a descrivere la propria attività si rivolge anche al territorio, dando un valore aggiunto all'attività di vinificazione. Non manca la doppia lingua, una fotogallery e un video per immergere il visitatore negli scorci dell'azienda.
    Il sito inoltre è chiaramente accessibile, grazie ad un semplice menù, a colori contrastati e ad utilizzo del codice pulito. Presente anche una sezione News per aggiornare i visitatori.

    SECONDO PREMIO
    www. proseccoilcolle.it

    il sito, di impatto grafico, utilizza effetti e animazioni accattivanti pur mantenendo dei buoni contenuti come: un video dedicato all'azienda, una sezione del territorio, una dedicata alle comunicazioni e tre lingue. L'accessibilità è migliorabile, dovuta all'utilizzo di una tecnologia poco predisposta a tale compito.

    TERZO PREMIO
    www. cantinadicustoza.it

    il sito, semplice ma curato, offre tutto quello che può servire ad un visitatore, come News, Certificazioni, tre lingue e Premi oltre che agli immancabili prodotti. Manca una sezione Territorio che permetta di geolocalizzare sia a livello storico che culturale l'azienda. Nel complesso l'accessibilità è buona, il sito è di facile lettura e il menù chiaro.