• User Attivo

Trasferire un dominio su altro server e mantenere i vecchi messaggi di posta

Buongiorno,

come da oggetto, devo trasferire un sito da un server (MNT) ad un altro (mio server) e

vorrei anche poter mantenere i vecchi messaggi di posta.

Avrei pensato a IMAP ma non so se questa soluzione sia efficace nel mio caso.

Suggerimenti?

• Super User

Puoi qualora usi un pannello di controllo esempio plesk, cpanel, importare il backup del vecchio provider al tuo nuovo server.

Oppure, scaricarti tutti i messaggi sul tuo pc ... tramite pop.

Terza soluzione ma non so se il provider te l'accetta è di farti comprimere la tua cartella delle email sul server e tu installare lo stesso client di posta e riconfigurare il tutto.

Quarta soluzione se il client di poste webmail permette un backup del contenuto e reimportare tutto sul tuo server.

Ciao.

• User Attivo

Ciao vhosting e grazie per la risposta.

Come pannello di controllo ho DirectAdmin come client e-mail ho RoundCube. Il sito è hostato su Joomlahost.

La 4° opzione che mi dici, non credo sia fattibile.

La 2° vorrei evitare

Posso provare con la 3°...

Nell'eventualità che debba usare la 2°, mi consigliate un escamotage per controllare le e-mail direttamente on-line? Come potrei fare?

Saluti

• Super User

La soluzione 2 è di scaricare tutte le email sul tuo pc e poi ovviamente sul tuo server dovrai installare un client webmail per leggere le email un esempio horde o anche lo stesso round.

Una volta scaricate però non puoi rimetterle dentro il server a meno che non ti fai dare i mex sistemati con header e tutto dal provider.

Ciao.