• User

    Gestite (o conoscete) siti gratuiti di prodotti on-demand italiani?

    Uno degli articoli principali della nuova versione del mio blog [ venturecapitalitalia dot it ] dedicato al Venture Capital in Italia ha come titolo "Fare soli SENZA soldi" e parla di tutti quei servizi online gratuiti (come CafePress, Lulu, ecc.) con i quali è possibile realizzare e vendere libri, CD, T-shirt ed altri prodotti senza dover impegnare capitali ma solo la propria creatività l'obiettivo dell'articolo è quello di fornire, all'aspirante imprenditore che voglia realizzare una sua startup (web o non-web, di prodotti o di servizi) ma non ha abbastanza soldi per iniziare, alcuni suggerimenti per cercare di mettere insieme i fondi necessari per realizzare almeno una Beta della propria idea e metterla online, così da poter mostrare "qualcosa di concreto" (invece che una semplice idea "nuda e cruda") al Venture Capital o al Business Angel che voglia investire sulla sua startup purtroppo, però, gran parte di questi servizi sono americani (o comunque esteri) e non hanno sedi operative in Italia né siti in italiano, per cui, l'invio dei prodotti realizzati, viene gravato da eccessive spese di spedizione nel caso il mercato a cui si rivolgono i prodotti in catalogo sia solo (o soprattutto) quello italiano (ad esempio, nel caso di gadget dedicati alla propria squadra di calcio) quindi, se gestite o conoscete dei servizi di produzione on-demand simili a quelli indicati qui e sul mio blog, vi prego di segnalarli (in questo thread o via email) in modo che possa inserirli in uno dei prossimi update del mio articolo
    naturalmente, i servizi segnalati devono essere **totalmente gratuiti **e senza costi di setup (o con costi di setup molto bassi) e/o la necessità di acquistare i prodotti per venderli direttamente
    grazie .


  • User

    Mi sa che da quando ho aperto questo thread NULLA sia cambiato e che NESSUN servizio di prodotti on-demand sia nato in Italia negli ultimi mesi... spero proprio che qualcuno smentisca questa mia impressione pessimistica... 😞

    Perché siamo sempre gli ultimi???

    C'è qualcuno che ha vuole finanziare lo sviluppo di un servizio del genere?

    Se sì, potrei anche provare a realizzarlo io, visto che nessuno ha il coraggio di farlo!