- Home
- Categorie
- Annunci e Collaborazioni
- Gli altri Annunci
- Gestite (o conoscete) siti gratuiti di prodotti on-demand italiani?
-
Gestite (o conoscete) siti gratuiti di prodotti on-demand italiani?
Uno degli articoli principali della nuova versione del mio blog [ venturecapitalitalia dot it ] dedicato al Venture Capital in Italia ha come titolo "Fare soli SENZA soldi" e parla di tutti quei servizi online gratuiti (come CafePress, Lulu, ecc.) con i quali è possibile realizzare e vendere libri, CD, T-shirt ed altri prodotti senza dover impegnare capitali ma solo la propria creatività l'obiettivo dell'articolo è quello di fornire, all'aspirante imprenditore che voglia realizzare una sua startup (web o non-web, di prodotti o di servizi) ma non ha abbastanza soldi per iniziare, alcuni suggerimenti per cercare di mettere insieme i fondi necessari per realizzare almeno una Beta della propria idea e metterla online, così da poter mostrare "qualcosa di concreto" (invece che una semplice idea "nuda e cruda") al Venture Capital o al Business Angel che voglia investire sulla sua startup purtroppo, però, gran parte di questi servizi sono americani (o comunque esteri) e non hanno sedi operative in Italia né siti in italiano, per cui, l'invio dei prodotti realizzati, viene gravato da eccessive spese di spedizione nel caso il mercato a cui si rivolgono i prodotti in catalogo sia solo (o soprattutto) quello italiano (ad esempio, nel caso di gadget dedicati alla propria squadra di calcio) quindi, se gestite o conoscete dei servizi di produzione on-demand simili a quelli indicati qui e sul mio blog, vi prego di segnalarli (in questo thread o via email) in modo che possa inserirli in uno dei prossimi update del mio articolo
naturalmente, i servizi segnalati devono essere **totalmente gratuiti **e senza costi di setup (o con costi di setup molto bassi) e/o la necessità di acquistare i prodotti per venderli direttamente
grazie .
-
Mi sa che da quando ho aperto questo thread NULLA sia cambiato e che NESSUN servizio di prodotti on-demand sia nato in Italia negli ultimi mesi... spero proprio che qualcuno smentisca questa mia impressione pessimistica...
Perché siamo sempre gli ultimi???
C'è qualcuno che ha vuole finanziare lo sviluppo di un servizio del genere?
Se sì, potrei anche provare a realizzarlo io, visto che nessuno ha il coraggio di farlo!