• User

    Consiglio su scelta e titolo dominio

    Ho da poco finito di leggere l'interessantissima guida al posizionamento redatta da GT (mi concedo la licenza di chiamarlo cosi 🙂 ) notando finalmente gli errori più banali che compio anche nelle operazioni più banali di strutturazione di un sito web.

    In merito a questo vi chiedo un consiglio, io abito nel comune di Grottaminarda precisamente alla Frazione Carpignano.
    Vi chiederete che ci interessa a noi dove abiti! il punto è che devo registrare un dominio inerente la mia frazione dove dovrò implementare una sorta di portale (non ho ancora deciso se userò Joomla oppure farò tutto da me) e un forum di discussione su argomenti a 360 gradi.

    La scelta del dominio:
    La cosa più spontanea è registrare un carpignano.it ma è già occupato, il problema è che in italia esistono 3 comuni che hanno nel proprio nome "carpignano".

    Chiedo a voi di aiutarmi nella scelta, io fino a poche ore fa ero convinto di registrare il dominio carpignanoav.it dove "av" sta per la nostra provincia di appartenenza.
    Ma dopo aver letto questa fantastica guida, avendo capito che la definizione del dominio è una delle scelte mi maggior impatto per la visibilità sono titubante.

    Sperando di aver postato nella sezione più adeguata ringrazio tutti color che mi indicizzeranno 🙂 ad una scelta appropriata