• User Attivo

    Booking Channel Manager...

    Ciao a tutti :ciauz:

    per un mio cliente albergatore, devo creare un sistema di booking vero e proprio. La particolarità della richiesta, sta nel fatto che il mio sistema, dovrebbe essere in grado di aggiornare la disponibilità delle stanza anche sui vari portali nel quale l'hotel è presente (Venere, Booking, edreams ecc).

    Ho visto che bisogna creare un Booking Channel Manager... qualcuno di voi mi sa dare qualche dritta per farmi una idea di come dovrebbe funzionare..e se è possibile progettarlo??


  • User Attivo

    Sono alle prese con la stessa questione,vorrei aggiungere al nostro booking la funzionalità di auto updating ai portali come Venere, Expedia, Booking ma non è semplice capire come e dove reperire la documentazione necessaria...


  • User Attivo

    @scura said:

    Sono alle prese con la stessa questione,vorrei aggiungere al nostro booking la funzionalità di auto updating ai portali come Venere, Expedia, Booking ma non è semplice capire come e dove reperire la documentazione necessaria...

    Se qualcuno ci aiuta... :bho:


  • User Newbie

    @henry78 said:

    Se qualcuno ci aiuta... :bho:
    Ragazzi,

    non reinventate la ruota: se volete possiamo aiutarvi: wubook.net
    Forniamo un booking online individuale e un booking engine usabile via Api (xmlrpc). Integrato e perfettamente automatico, WooDoo, un Channel Manager di ottima fattura, stabilita' e velocita'.

    Non esitate a contattarci: se volete lavorare direttamente con i vostri Hotel, abbiamo anche un programma partner che vi permette di falro in autonomia e
    autorita'.

    Ciao!


  • User Attivo

    Grazie per la segnalazione

    approfitto per aggiornare il post

    per tutti quelli che passeranno di qui e sono interessati a conoscere le varie documentazioni segnalo le documentazioni di Booking.com e di Expedia/Venere/Hotels.com

    xml.booking.com/
    expediaquickconnect.com/

    buon divertimento 😉


  • User Newbie

    ragazzi fate attenzione, da un punto di vista tecnico le infrastrutture che erogano gli ids per il channel manager non sono esattamente superlative. Al tempo stesso, il dialogo commerciale/amministrativo e' meno facile di quanto si possa pensare.

    Alcuni canalil, iniziano anche a fare filtro, perche' molti channel manager sono sviluppati male (c'e' ancora gente che programma in asp, d'altronde) e devastano le risorse.

    Attualmente, per esempio, hrs ha un grave overhead e stanno espandendo l'architettura, espellendo eventualmente channel manager mal progettati.

    Enjoy!