• User Newbie

    Diffamazione su Forum

    Gestisco da anni un sito web di vendita online nel settore automobilistico.

    Ieri un cliente mi avvisa che un utente molto attivo su di un famoso forum del mio settore si firma su tutti e 2000 i messaggi con un:

    "NON COMPRATE DA XXXX.IT

    ...e il perito disse: nel mio lavoro macchine ne vedo tante....ma una cosa del genere non l'ho mai vista!!"

    Senza apportare nessuna motivazione.

    Fermo restando che quasiasi opinione nei nostri confronti, sia positiva che negativa, se ben argomentata e riportata nei corretti ambiti di una discussione, e quindi anche dandoci la possibilità di una replica, è legittima.

    Dal momento che invece mettere una frase del genere nella firma in calce a 2000 messaggi, non ci dà possibilità di una replica, a vostro avviso la cosa potrebbe configurare gli estremi di una diffamazione?

    Secondo voi come dovrei comportarmi?

    Ho inviato una mail ai gestori del forum in cui li invitavo a far rimuovere tale firma, invitando l'utente ad esprimere il suo disappunto in forme più civili, aprendo magari una discussione nella quale poter argomentare le sue ragioni. Ma al momento non ho ricevuto risposta.


  • User Newbie

    Ho risolto: l'amministratore ha sollecitato l'utente a togliere i contenuti diffamatori.


  • Super User

    Ciao. Perfetto.
    Un saluto e buon lavoro.
    A.