- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- Escape su tutti i campi
-
Escape su tutti i campi
Salve,
una domandina veloce. Finora io per "proteggere" le informazioni inviate tramite query ho usato questo formato:
mysql_real_escape_string(strip_tags(trim($var)));Volevo sapere se era possibile impostare una funzione singola da poi richiamare ogni volta su una variabile per evitare di dovere ripetere il codice ogni volta, qualcosa tipo:
prepara_variabile($var);Dove la funzione "prepara_variabile" esegue la pulizia del codice come lo farebbe il codice sopra.
Inoltre, è possibile impostare il codice in modo che ogni dato passat con $_GET $_POST o $_REQUEST venga automaticamente filtrato?
max

-
Ciao max0005,
puoi fare cosi:
[php]
function prepara_variabile($var)
{
return mysql_real_escape_string(strip_tags(trim($var)));
}
[/php]
Per farlo a tutti i valori puoi ciclarti $_POST e $_GET, magari lo fai nel config.
-
Quindi ogni volta mi basterebbe fare:
$campo1 = prepara_variabile($_REQUEST['campo1']);?
Scusa la domanda da neofita (quale sono di PHP :D), ma come faccio a ciclare tutti i $_GET e $_POST?
-
Si ogni volta ti basta fare in quel modo.
Per ciclare $_POST puoi fare:
[php]
foreach($_POST AS $key => $value)
$post[$key] = $value;
[/php]
Al posto di $post, mi sembra si dovrebbe poter fare anche su $_POST stesso, dipende se vuoi tenerti gli originali.
-
Ok grazie mille, direi che è proprio quello che mi serviva!

Non credo che mi terrò gli originali visto che quei valori faranno parte di una query che andrà ad interpellare/modificare il database.