• User

    Domini non raggiungibili

    Mi succede questo: in ufficio ci sono 5 PC (windows XP e windows 7) con connessione fibra ottica (2 wireless). A un certo punto il mio Pc (wireless-windows 7) non si connette più a un server americano dove ho diversi domini (ma l'altro via wireless-XP più lontano si collega regolarmente e gli altri windows 7 via cavo pure) Ovvero non solo non sono più raggiungibili via browser (internet explorer, opera) ma anche via FTP e quindi non ricevo e riesco a spedire la relativa posta. Internet per tutto il resto funziona regolarmente anche dal mio PC e sottolineo che dagli altri PC raggiungo i domini regolarmente sia via browser sia FTP. Provo via Proxy e via firefox Tor dal mio PC e sono raggiungibili. Non è colpa neppure dell'IP che comunque è dinamico. provo manualmente un IP libero. Nessun risultato. Allora penso sia colpa del wireless. Vado a cavo e...magicamente raggiungo i miei domini ma..per un'ora...dopodichè anche via ethenet non sono più raggiungibili. Ho provato su suggerimento dell'ISP a fare il ping ed è negativo, nessuna risposta...che fare?