• User

    [Cerco] Redattore per forum

    NewSlots.org sta ricercando nuovi redattori.
    Ragazzi e ragazze motivati, con spirito di divulgazione e passione per la comunicazione che vogliano farsi conoscere sulla rete operando in un sito in continua crescita come il nostro (300.000 visite in meno di un mese, circa 6000 utenti registrati).

    Tutto avviene in modo più che informale e in nessun caso il redattore si assume obblighi verso di noi o noi verso di lui: se vuoi partecipare, puoi iniziare e smettere quando vuoi (anche se dubito che una volta salito a bordo vorrai scendere!).

    Ricorda anche che se sei intenzionato a lavorare nel mondo dell'informatica, o web in genere, scrivere per noi può essere un ottimo modo per farsi conoscere.

    1. Qual'è il compito del redattore?
      Un redattore scrive articoli, guide, recensioni o news, saltuariamente oppure mensilmente: dopo essere state valutate, le guide vengono pubblicate non appena possibile.

    Collabora inoltre con idee e proposte allo sviluppo del sito, discutendo attivamente con tutto lo staff nelle sezioni riservate

    1. Ho già un mio sito: posso diventare redattore?
      Certamente (ma fai attenzione al punto 5).

    2. Gli argomenti consentiti...?
      Gli argomenti sono quelli dei nostri canali tematici.

    Puoi inoltre proporre l'apertura di un nuovo canale (ad esempio "Giochi") ma deve comunque essere attinente ai temi trattati sul sito.

    1. Come posso inserire il materiale? Via mail?
      La nuova piattaforma fornisce tutti gli strumenti per impaginare e pubblicare il tuo materiale in assoluta autonomia.

    E' sufficiente avere un account-Journalist e fare log-in sul sito.

    1. Posso ripubblicare su NewSlots gli articoli del mio sito o viceversa?
      NO, è una delle poche, tassative, limitazioni della nostra collaborazione: non vogliamo pubblicare materiale già visto diventando uno dei soliti siti-fotocopia che già affollano Internet.

    Ci interessa solo materiale inedito e assolutamente in esclusiva.

    1. Sviluppo piccole utility e programmi, posso pubblicarle con voi?
      Certamente, l'area download non aspetta altro!

    2. Cosa ricevo con la qualifica di redattore?
      Ogni redattore riceve:

    Una casella postale [email protected]
    Il proprio nome fra la redazione
    La qualifica di Redazione sul nostro forum
    L'accesso al forum riservato allo staff, per discutere sugli sviluppi del progetto e di questioni amministrative

    1. Sarò pagato?
      Purtroppo no, almeno per il momento.

    Il motivo principale è che si tratta di un sito no-profit che al momento non genera alcun tipo di guadagno: i banner pubblicitari non sono neppure sufficienti a coprire le spese di gestione.

    1. Quando verranno pubblicati i miei articoli?
      I pezzi saranno visionati nel più breve tempo possibile. La pubblicazione del materiale ritenuto idoneo avverrà a seconda delle possibilità di scaletta prefissate.

    In caso tu abbia urgenza di pubblicare un tuo pezzo, potrai indicarcelo via mail, e faremo l'impossibile per inserirlo il giorno stesso.

    Se ti abbiamo incuriosito non aspettare oltre!

    Grazie anticipatamente a tutti 😉