• User

    Villa Torre Palagio

    Salve a tutti,
    vi presento la mia ultima fatica lavorativa. Come al solito il sito web non è ancora pronto al 100% ma vorrei sapere cosa ne pensate.

    Villa Torre Palagio, si tratta di una location per matrimoni sul lago di bilancino in provincia di Firenze.
    Sto cercando di posizionarlo al meglio nella serp, se avete alcune osservazioni o consigli gli accetto volentieri.

    Ciao a tutti :ciauz:


  • ModSenior

    Bel lavoro e bella grafica.
    Anche la gallery è carina.

    Qualche errore di validazione ma sono pochi...
    Purtroppo pero manca la gestione dei keywords e delle description nel sito, che servono agli spider per indicizzare le pagine.


  • User

    ciao grazie tante..
    cosa intendi per gestione delle keyword?

    cosa mi consiglieresti di fare per indicizzarlo al meglio? :quote:
    grazie mille


  • User Attivo

    Nel complesso mi piace, giusti i colori e i le forme usate, mi convince poco la homepage, il menù superiore non è al centro, forse l'obiettivo era farlo partire dallo scudo ma cosi non ha la stessa distanza da dx, io fore inserirei una linea arancio anche sopra il enu per separarlo dal marchioe il resto dell'header.
    Eliminerei i testi a dx in alto "location..." che non sono molto eleganti vista la struttura.
    E proprio visto lo stile del sito nn mi piacciono quei 3 box colorati sotto, stonano con il sito nella sa interezza, l'obiettivo probabilmente è quello di attirare l'attenzione ma potresti trovare tonalità più in linea con il resto del sito.

    Attento alla formattazione dei link che sono rimasti di default.

    Carina la gallery ma ho riscontrato una problema: se entro nel sito non ritrovo più la voce gallery e devo tornare nella home. Io aggiungere il link anche all'interno del sito.

    Nel complesso molto piacevole con alcuni ritocchi da fare ma una buona base.

    Alessandro


  • ModSenior

    Per quanto riguarda i tag sono degli elementi usati dagli spider per posizionare la tua pagina.
    Piu sono curati e piu sono ottimizzati e piu salirai le serp.
    Purtroppo nel tuo sono mancanti.


  • User

    @viceversa
    grazie critica molto costruttiva per me..
    tu che colori mi consiglieresti per i box colorati? non saprei come farli sul serio :mmm: ... hai qualche idea? grazie

    @marcocarrieri
    grazie cercherò di ottimizzare il tutto. mi consigli di concentrare poche parole chiave in tutto il sito per avere un risultato migliore?
    i title come ti sembrano?

    grazie mille a tutti per la strepitosa collaborazione.
    Saluti