- Home
- Categorie
- Società, Web e Cultura
- GT Fetish Cafè
- L'Acquario
-
Ne avevo uno qualche anno fa... ci nuotavano dentro tre pesciolini rossi, bellissimi! Poi... una alla volta sono passati a miglior vita.
-
Dici che dei gamberetti per una buona attivazione batterica possano servire?
-
Acquario dolce o marino?
-
Dolce, alcuni dicono di inserire del mangine o qualche goccia di latte.
-
Guarda io sinceramente non ho mai sentito di queste cose ma il mio migliore amico ha un negozio di acquari e stasera che torna da lavoro gli chiedo e ti faccio sapere.
Per quanto riguarda i gamberetti nel dolce mi sembra che siano più di abbellimento che di utilità all'acquario ma anche in questo caso chiedo conferma a lui.
Ti faccio sapere in serata, massimo domattina.
-
Ti ringrazio.
-
Il mio amico ha detto:
Meglio qualche corydoras e il cibo ogni due giorni per l'attivazione batterica. I gamberetti inquinano poco e il filtro non parte bene con loro. Una volta partito puoi ovviamente metterli!
-
Mmh... ma il latte non favorisce la flora batterica?
-
Io considererei anche lo stomaco di quei poveri pesci che stanno dentro l'acqua. Non so fino a che punto gli possa far bene!
Probabilmente sono io che sono esagerato perchè a parte mangime, biocondizionatore e batteri non ho mai messo alcun tipo di prodotto e sono contrario di principio. Però finora non ho mai avuto alcun tipo di problema e in meno di 10giorni in quel modo l'attivazione è stata perfetta.
-
E' vuoto l'acquario.
-
Si ma se vuoi attivare i batteri un paio di corydoras ce li dovrai mettere. Qualcuno che faccia "concime" ci deve pur stare.
Comunque per il latte anche il mio amico l'ha sconsigliato dicendo che fanno più effetto i pescetti.
Sul fatto che moltiplica i batteri è vero, mi ha confermato anche lui ma non è una pratica molto "pulita".
-
Cito una risposta trovata in rete che dice le stesse cose del mio amico:
Il problema fondamentale del latte ,che può crerare qualche probema,è che fornisce delle proteine da degradare e dei grassi che per forza di cose oltre a far fiorire i batteri che ci servonmo per il filtro incentiva la fioritura di altri microorganismi quali alghe e protozoi
-
Io tra qualche giorni inserisco le piante... cosi abbasso nitrati e nitriti.. poi i pesci. Giusto?
-
Si. Esatto.