- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Leggere,modificare e salvare file .doc
-
Leggere,modificare e salvare file .doc
Buonasera a tutti,
io ho questo problema,devo leggere un file .doc con una pagina php.
Nel dettaglio utilizzo il file pippo.doc come matrice,infatti al suo interno ho inserito delle parole chiave (es. [NOME]) che deve essere sostituito con il vero nome che prendo dal db,una volta modificato mi si deve aprire la finistra per il salvataggio.Riesco già a farlo con un comunissimo file .txt.Apro,modifico e salvo ecco il codice:if ($handle = opendir('.')) { while (false !== ($file = readdir($handle))) { if ($file == "pippo.txt") { $pezzo = implode("",file($file)); $pezzo = str_replace("[NOME]", "$nome", $pezzo); $pezzo = str_replace("[COGNOME]", "$cognome", $pezzo); header("Content-type: application/x-word"); header("Content-Disposition: attachment; filename=pippo.txt"); header("Pragma: no-cache"); header("Expires: 0"); print "$pezzo"; } } }
Come faccio se il file nn è txt ma .doc??????????
Grazie
-
@Vulcan said:
Buonasera a tutti,
io ho questo problema,devo leggere un file .doc con una pagina php.
Nel dettaglio utilizzo il file pippo.doc come matrice,infatti al suo interno ho inserito delle parole chiave (es. [NOME]) che deve essere sostituito con il vero nome che prendo dal db,una volta modificato mi si deve aprire la finistra per il salvataggio.Riesco già a farlo con un comunissimo file .txt.Apro,modifico e salvo ecco il codice:> if ($handle = opendir('.')) { while (false !== ($file = readdir($handle))) { if ($file == "pippo.txt") { $pezzo = implode("",file($file)); $pezzo = str_replace("[NOME]", "$nome", $pezzo); $pezzo = str_replace("[COGNOME]", "$cognome", $pezzo); header("Content-type: application/x-word"); header("Content-Disposition: attachment; filename=pippo.txt"); header("Pragma: no-cache"); header("Expires: 0"); print "$pezzo"; } } } >``` Come faccio se il file nn è txt ma .doc?????????? Grazie Help ^_^
-
scusa,
anche io ho lo stesso problema.
in pratica dovrei aprire un file in word e riempire dei campi che inserisco in una pagina asp.esempio:
oggetto:_______________(input text ecc..)nella pagina word ho:
oggetto:........(qui mi dovrebbe scrivere l'oggetto che ho scritto nel modulo asp.
come posso risolvere?