• User

    Server irraggiungibile periodicamente da un solo computer

    Mi succede una stranezza. Gestisco diversi domini, e alcuni di questi (4) sono su un server americano. E' già la seconda volta in una settimana che tutti questi siti a una certa ora del pomeriggio dal mio computer risultano irraggiungibi e anche entrando in ftp risulta irraggiungibile l'host mentre tutti gli altri siti sia gestiti da me che generali si raggiungono tranquillamente. In ufficio ho altri 4 computer che però raggiungono tranquillamente questi siti e l'ftp sempre con i medesimi programmi. Magicamente la mattina successiva, senza fare nulla, e lasciando acceso il computer, tornando in ufficio li trovo funzionanti anche sul mio computer. Sapete darmi un suggerimento?


  • Moderatore

    Se è così è evidente che il server non c'entra nulla, ma è il tuo ISP a fare cilecca.

    Anche a me capita talvolta ( soprattutto durante serate in cui la rete è congestionata ) di non riuscire a raggiungere alcuni siti ( esteri per lo più )


  • User

    C'è una soluzione?


  • Moderatore

    @artimo said:

    C'è una soluzione?

    Purtroppo l'unica sarebbe cambiare ISP, visto che questi disservizi sono dovuti alla chiusura dei "rubinetti" che loro effettuano in certi momenti.

    Non lo dicono e non lo ammettono, ma di fatto lo fanno.

    Molto probabilmente serve a limitare il dissanguamento di banda dovuto alla miriade di scaricatori p2p della domenica.