- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Software (Windows - Linux - Apple) & Applicazioni
- Disco ripristino XP
-
Oltre alle domande fatte da DonClaudissimo, non riesci nemmeno in modalità provvisoria?
-
Grazie DonClaudissimo!
E' un fisso, pentium dual core..... non riesco a darti altre informazioni perché non trovo dove siano segnate le specifiche.
-
No, mi viene la schermata dove dice che c'è stato un errore ecc ecc e mi fa sciegliere fra le varie modalità in cui avviare, ma una volta scelta una qualsiasi nn fa più nulla, schermo nero, nessun errore. Credo che si siano rovinati dei file di sistema di windows pwe quello volevo usare il ripristino.
Che dici?
-
Se hai a disposizione il disco di installazione di window xp puoi provare a fare qualcosa...
Se hai una distribuzione live di linux puoi controllare che l'hd sia accedibile...
In alternativa centro assistenza specializzato se ci sono problemi con, alimentazione, ram, schedra madre, etc...etc...
-
Partendo dalla tua domanda iniziale se re-installi XP occhio a non formattare così non perdi i tuoi "dati" e anche se parti con una distro-live di linux puoi farti la copia dei dati. In alternativa mi associo all'ultiima riga di DonClaudissimo.
PS=cerca così per tua conoscenza di capire il motivo (magari un virus, una malware, un arresto improvviso del sistema ecc.)
Facci sapere
-
Con un cd di Ubuntu son riuscita a recuperare i dati che mi interessano, ora provo a formattere e rimettere su xp.
Grazie mille!
-
Ottimo
-
Mi voglio sparare!! Una volta che avvio da cd, fa la scansione dei vari file di sistema poi si blocca! non viene la cara schermata dove posso scegliere se formattare, ripristinare ecc. uffiiiiii
Tramite Ubuntu riesco a formattare?:x
-
Il tuo problema non è tanto la formattazione, ma l'installazione.
Tramite il cd live potresti poter verificare le ram con un memtest, vediamo se per caso sono loro la fonte di questo problema.
-
Scusa Don non potrebbe essere qualche cluster rovinato del disco rigido?Io farei oltre a un memtest anche un test all'HD per verificarne l'integrità. Se durante il test si blocca o fa rumori strani di "testina" piallata... beh la soluzione è la sua sostituzione.
-
Bhe tutti i torni non li hai, ma da quel che ho letto ed interpretato la prima parte, forse comprensiva della copia dei files, avviene e poi il nulla...
-
Si si infatti era una verifica dopo un memtest....
-
Scusate la mia ignoranza.....ma come si esegue un memtest??
-
Memtest86 è un programmino incluso nel cd live di ubuntu e serve a verificare l'integrità della RAM e se non ricordo male "parte" allo start-up della distro-live. Altre notizie le puoi recuperare con una query su google "memtest86"
-
Ok, ho fatto partire il memtest, ora aspetto.....
-
ok. Facci sapere
-
Niente di fatto, il mem test non mi ha dato alcun risultato utile.
Chiamo dei tecnici, nn ho più tempo per starci dietro!!
Grazie a tutti dell'aiuto!