- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Sicurezza Informatica & Privacy
- help! problema virus
-
help! problema virus
Ciao a tutti da un paio di giorni Avast mi rileva dei virus, ho fatto delle scansioni con Combofix,BitDefender e HouseCall (gli ultimi due tramite scansioni on line) il problema principale è che mi si chiudono improvvisamente le pagine internet dandomi il classico errore "Invia segnalazione..." .
Inoltre Avast non mi si apre più e mi dice che l'errore è dovuta ad un incompleto download delle skin
Allego il log di Hijackthis magari può mostrarsi utile nella risoluzione del problema : filefactory.com/file/a164a73/n/hijackthis.txtGrazie a tutti in anticipo
-
Ciao yuppino e benvenuto nel forum GT!
Scansiona con malwarebytes "aggiornato"; carica il log su filefactory.com e riporta l'url qui sul forum.
-
Grazie mille per la risposta.
Ecco il log : filefactory.com/file/a17c97d/n/log.txt
-
Ciao yuppino,
ti consiglio avira free, "decisamente migliore di avast".
Una volta aggiornato, scansiona!!!
-
Ho fatto la scansione ha rilevato come sempre virus e li ha eliminati ma la situazione non cambia :bho:
Il pc mi va sempre lento,e le pagine di internet si chiudono non appena inizio una ricerca.
-
Ciao yuppino,
dal registro di sistema: start --> esegui --> regedit --> "invio"
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon doppio click su: Userinit
Il valore corretto è:
C:\WINDOWS\system32\userinit.exe,C'è dell'altro, dopo la ","? Se fosse così, effettua un copia/incolla qui nel forum.
Intanto, scansiona con kvrt e ad-aware; carica i log sempre, su filefactory.com
-
Grazie ancora per le risposte! allora mi compare proprio C:\WINDOWS\system32\userinit.exe, non c'è nulla dietro la virgola.
Internet persiste a chiudersi quando cerco di navigare . Ecco i due log :
filefactory.com/file/a1735d2/n/logadaware.txt
filefactory.com/file/a173464/n/log.txt
-
Ciao yuppino,
@yuppino said:
.......Internet persiste a chiudersi quando cerco di navigare
provato anche con altri browser?
-
No non ho provato perchè vorrei riuscire a risolvere con explorer..cos'altro posso fare? Ho provato scansioni di ogni tipo.
-
Ciao yuppino,
scansiona con gmer; carica il log su filefactory.com e riporta l'url qui sul forum.
Intanto, effettua una prova con Firefox o Chrome!
-
Intanto grazie mille per la pazienza! Allora con Firefox non ho problemi e Gmer non si apre! O meglio.. si apre l'interfaccia iniziale e poi mi spunta l'errore "si è verificato un errore...." e si chiude.
L'unica alternativa andata a buon fine è scaricare Gmer 1.0.14.14536 sempre dal sito ufficiale e sta facendo la scansione!
Ecco il log : filefactory.com/file/a22cad3/n/gmer_log
Grazie ancora!!!
-
Adesso cosa posso provare?
-
Ciao yuppino,
@yuppino said:
.....Allora con Firefox non ho problemi
prova a navigare con Internet Explorer in modalità "nessun componente aggiuntivo":
start --> accessori --> utilità di sistema --> internet explorer "nessun componente aggiuntivo".
Fammi sapere!
-
Ciao ultimamente avevo anche qualche problema con firefox, però seguendo quest'ultima procedura che mi hai indicato riesco a navigare senza problemi.
Cosa vuol dire?
-
Ciao yuppino,
@yuppino said:
Cosa vuol dire?
hai installato di recente "componenti aggiuntivi"?
Verifica da IE: strumenti --> gestione componenti aggiuntivi.
-
Ciao,grazie per il consiglio ma il pc mi si riavvia in continuazione e non riesce ad accedere nè in modalità provvisoria, nè con l'ultima configurazione funzionante