• User Newbie

    Sistemare il db

    Salve!
    Non so se questa è la sezione corretta. Mi scuso se è sbagliata.
    Dunque, ho un forum IPB 2.3.6 che va in crash, causa db troppo grosso (200mb). Ora è stato bloccato dal provider.
    Prima di passare a un VPS (sono in hosting normale, 40gb di traffico mensile) stavo pensando a come sistemare i problemi del db.
    I messaggi hanno una vecchiaia di circa 3 anni. Pensavo di cancellare alcuni messaggi e portare il messaggio più vecchio a 2 anni. Il problema è che la movimentazione che faccio quando elimino i messaggi causa un crash e torno offline.
    Ho provato a farlo in locale, ma non riesco importare il db (.sql), anche cambiando i settaggi per quanto riguarda il caricamento massimo e dimensione massima.

    Come posso fare? Grazie mille dell'aiuto


  • ModSenior

    Ciao Flaviospeed,

    puoi utilizzare mysqldumper per importare i filesql di grosse dimensioni.


  • User Newbie

    Grazie per la gentile risposta.
    Però non capisco. Ho installato l'applicazione, ho messo il mio db.sql nella cartella work/backup ma come faccio a caricarlo?

    Grazie mille.


  • ModSenior

    Ne abbiamo discusso qualche giorno fà qui.


  • User Newbie

    Grazie mille.
    Mentre ripristino il db, mi viene fuori questo errore (msd è la cartella di mysqldumper):
    Warning: sprintf(): Too few arguments in e:\programmi...\msd\restore.php on line 201
    Poi si ferma con questo errore:**

    Fatal error**: Maximum execution time of 30 seconds exceeded in e:\programmi...\msd\restore.php on line **131

    **A cosa è dovuto?

    PS: Effetivamente la tabelle vengono cambiate, perchè dai 3 mb del db iniziale che avevo in locale, sono andato ai 200 mb circa, ma manca ancora qualcosa.