• User

    Sito lista civica

    Salve, questo è il sito della lista civica di cui faccio parte, o meglio essendomi iscritto col nome Empoli5Stelle potrei dire della mia lista civica.

    www.empoli5stelle.com

    L'idea del sito era quella di creare un qualcosa di abbastanza minimalista, con pochi colori e una grafica sobria e di colorare il sito con le foto dei vari articoli, sotto questo punto di vista siamo abbastanza soddisfatti.

    Inoltre volevamo un qualcosa che ci desse la possibilità comunque di avere espansioni future tipo una web tv, un forum, o altre sezioni.

    I bottoni nel widget "seguici" sono da rifare, ma il nostro grafico si è un po' perso, e le sottocategorie in alto sono da risistemare, per il resto ogni consiglio è ben accetto.

    Grazie.


  • Super User

    Mi sembra che manchino i tag keyword e description in tutte le pagine.
    La grafica però, è ottima complimenti.


  • ModSenior

    Io invece riscontro che tranne nella Home, in tutte le altre mancano le keywords e sono presenti le description.
    Nella Home page invece il tag description è dichiarato due volte.
    La grafica sembra davvero buona anche a me. 🙂
    Ogni video purtroppo viene aperto su Youtube e non sul sito...
    Purtroppo ci sono anche molti errori di validazione la cui correzzione non è obbligatoria pero. 🙂


  • User

    Premesso che fino a 6-7 mesi fa non avevo mai avuto il piacere di confrontarmi con internet in questo settore probabilmente mi sfugge qualcosa sulla parte tag e keywords.

    Quando scriviamo gli articoli compiliamo i tag, ma se mi dite che mancano probabilmente manca qualcosa.

    Se avete un qualche guida specifica da seguire ve ne sarei grato, ho sempre avuto la sensazione che questo All in one seo pack andasse configurato un po' meglio.

    E' pur vero che per il nostro target il pur importante seo, ha un valore limitato, detto in soldoni se ho 100.000 accessi il giorno da tutta Italia mi fanno piacere, ma non essendo un sito commerciale o con pubblicità quello che mi interessa sono i miei concittadini.

    I video di youtube si aprono volontariamente sulla pagina di youtube, questo perché li ci sono i commenti, altri video correlati, altri nostri video se non è un video di terzi ecc.

    Per gli errori di validazione credo di capire a cosa ti riferisci, ma il tema è stato preso ritoccato, modificato, aggiustato, poi ci sono molti plugin ecc, non è facile non commettere errori.

    Grazie per le risposte.