• User

    Problema tra windows 7 e hard disk esterni + non rileva 1 hard disk interno

    Ciao, vi spiego in breve la storia di questo pc (in firma).
    Comprato nuovo con 2 HD in raid0, li ho eliminati e dopo ho installato windows 7 ultimate che pero' mi dava questi 3 errori:

    1. mentre uso W7 mi dà schermata blu di errore con relativo riavvio del sistema --> RISOLTO! era la frequenza sbagliata delle ram, impostate a 800MHZ(DRAM FREQUENCY : 400) da bios e adesso sembra che tutto funzioni bene 🙂 fatto il check con memtest e non mi dà piu' errori!

    2. avviando windows ogni tanto dopo la schermata iniziale (quella del..bios? dove puoi premere F2 per entrare nel bios insomma!) subito dopo mi viene fuori una schermata nera con un underscore lampeggiante.
      Ho scoperto che mi viene fuori quando è collegato un hard disk esterno! ho fatto la prova CON e SENZA 2 HD diversi e infatti quando li scollego e ri-avvio tutto funziona.
      Quale puo' essere il problema???

    3. da risorse del computer non mi vede il 2° HD interno! mentre se provo con HDTUNE a fare un controllo me lo vede... non so cosa pensare! ho pensato che fosse perchè prima era in raid e si è incasinato, ma io ho cancellato all'epoca il raid e caricato le impostazioni originali, come suggerito in altro topic sempre in questo forum..ma sono solo miei pensieri.

    Qualche esperto riesce ad aiutarmi??
    Grazie in anticipo

    Grazie