- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- Errore database
-
Errore database
Salve a tutti... vorrei sapere come correggere questo errore. Cercherò di fornire più elementi possibile per aiutarvi/aiutarmi a capire.
ERRORE
You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'WHERE id='1'' at line 1
Io ho un file php con svariati lavori tra php e mysql... però tutti hanno la stessa condizione where: (copio un esempio)
[PHP] $sql="UPDATE zaphyre_difesa_e_guerra SET truppe_soldati=$nuovo_truppe_soldati WHERE id='$id'";
$query = @mysql_query ($sql) or die (mysql_error());$sql="UPDATE zaphyre_difesa_e_guerra SET truppe_arcieri=$nuovo_truppe_arcieri WHERE id='$id'"; $query = @mysql_query ($sql) or die (mysql_error());[/PHP]Pensate che si ripeta per più di 50 volte, e ogni volta cambia solo la cella...
Dove potrebbe essere l'errore?
P.S L'id è una variabile che è elaborata all'iniziocon questo codice $id=$_SESSION['login'];
P.S. "2" L'id è giusto che sia 1
Ma non è capibile l'errore
-
Se fai l'echo della query sql cosa ti da?
A volte aiuta stamparla perche misteriosamente ci sono cose che non ci aspettiamo.
-
Ammetto che mi sono arreso e ho preferito fare in un'altro modo. Grazie lo stesso per l'attenzione. E scusate per il disturbo

-
Magari sarebbe d'aiuto ad altri utenti se scrivi l'eventuale errore che hai trovato e come hai risolto.