- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Mondo Wordpress
-
Mondo Wordpress
Cari amici forumisti di GiorgioTave,
vi leggo sempre quasi giornalmente.
Oggi mi sono registrato e vi presento il mio sito www.mondowordpress.com dedicato come dice la parola al Mondo Wordpress.
All'interno troverete news fresche e aggiornatissime, plugin, temi ed utility su tutto quello che riguarda il software per blog.
Spero che vi piaccia e che possiamo crescere insieme sia qui sul forum con consigli che con i contenuti da inserire nel sito.
A presto
-
Il template scelto risulta leggero e carino.
Purtroppo ci sono molti errori di validazione sia lato css, che html.
Ma la validazione non è obbligatoria quindi...Personalmente penso non si capisca bene la voce del menu attiva.
Inoltre manca completamente l'ottimizzazione dei tag description e keywords.
E credo che nel Title sia meglio togliere la ripetizione del nome del sito.Saluti, Marco.
-
Ciao, grazie dei tuoi consigli.
Cosa significa menu attiva?
Ottimizzazione tag cosa intendi?
Nel title cosa c'è in eccesso?Dato che ci siamo, cosi li ottimizziamo come meglio per gli utenti.
-
Hai presente quando clicchi nel menu superiore?
La home o altre voci?
Non si capisce bene la voce che identifica la pagina attiva.Per ottimizzazione intendo quei tag come description e keywords che servono ai motori di ricerca per il posizionamento in essi.
Nel title invece c'è sempre la voce MondoWordpress.
-
Si si.
Ma certe pagine sono in allestimento e le finirò presto.
Il description l'ho inserito.
Nei titoli c'è Mondo Wordpress alla fine di ogni articoli e ho visto che ce l'hanno tutti i blog o siti in genere.
Tu che dici, va bene o no?
-
Solitamente io sviluppo siti per terzi lasciando il posizionamento agli altri, quindi non sono un esperto, ma da quello che so, non è un bene lasciare il nome o l'indirizzo del sito.
Poi molti blog non sono ottimizzati perche magari non interessa ottimizzarli.
Quindi aspettiamo e sentiamo pareri di esperti SEO.
-
Grazie.
Al limite apro un post nella sezione posizionamento con questa cosa e vediamo cosa ne pensano.
-
Come contenuti mi sembra buono , anche graficamente niente male , però ordinerei la disposizione dei contenuti , entrando in home page si ha l'impressione di avere un solo post a disposizione
-
Ciao, grazie per i tuoi consigli.
Se scorri la pagina vedrai che l'impressione non è quella che hai, dato che sono catalogati in verticale gli articoli.
Poi dipende da utente ad utente a come è stato abituato nella navigazione