- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- Banner Scomparsi
-
Banner Scomparsi
Ciao tutti.:)
Volevo chiedervi come possa succedere che i banner pubblicitari di AdSense non siano mostrati.
Sono ormai 2/3 giorni che sul mio sito non appaiono più i banner di AdSense:
ho fatto delle verifiche sul mio account AdSense e su Google WebMaster Tools ma sembra essere tutto OK.In nessuno dei 2 account mi è segnalata qualche anomalia o problema.
A voi è mai accaduto?
Sapreste dirmi quali possano essere le cause?Grazie a tutti e buone feste.
:1145963735-Party (5
-
Ciao mirkoagrati,
a me successe tempo fa ma il tutto derivava da una sospensione del servizio, vedevo il banner di colore bianco.Hai provato a notificare a Google l'accaduto?
Sono celeri a risponderti.
-
Ciao clubbu,
grazie per la risposta.Non ho ancora contattato Google per notificare il disservizio perchè
prima volevo capire se il tutto è dovuto a qualche mio errore.Ma non mi sembra,
e la tua esperienza mi fa intuire che potrebbe semplicemente trattarsi di un disservizio e non di un mio errore.Buone Feste e grazie ancora.
-
Buone feste anche a te, tienimi informato a riguardo
-
Ciao mirkoagrati,
ci potresti aggiornare sulla scomparsa dei tuoi ads ... Se sono riapparsi si è trattato con molta probabilità di un problema momentaneo.
Se invece non sono riapparsi potrebbe essere...
a) Se gli ads sono scomparsi solo da alcune allora può darsi che debba rivedere le impostazioni fiscali del tuo account AdSense.
Ne abbiamo parlato qui.b) Se invece gli ads sono scomparsi da tutto il sito verifica che tutto sia a posto (sappiamo che esiste la possibilità dell'iinibizione del dominio da parte di AdSense, non è proprio un ban ma poco ci manca...).
-
Ciao mister.jinx,
dunque la situazione è questa:Dopo il post di clubbu ho contattato il team di AdSense per notificargli il problema e ancora non ho ricevuto risposta .....
I banner effettivamente sono scomparsi da tutto il sito,
però accedo normalmente al mio account AdSense e AdWord,
nei quali tra l'altro non trovo nessun avviso o segnalazione a riguardo.Ho eseguito anche il debug degli script ma non si verifica nessun errore javascript.
Attività strane non ne ho mai svolte, quindi mi parrebbe strano ricevere un ban da google e grazie agli 'Strumenti per webmaster' messi a disposizione da Google ho potuto verificare che il mio sito non è affetto ad malware o script malevoli in generale.
Insomma, sembrerebbe che sia tutto a posto .... ma i banner non compaiono.
Appena avrò notizie nuove le posterò, in modo da tenervi aggiornati.
Grazie 1000,
e già che ci sono:Buon Anno e Buone Feste
:1145963735-Party (5
-
Ho dato un'occhiata al tuo sito. Ho visto che usi un sottodominio di 110mb.com.
Non è che è 110mb.com ad essere stato bannato?
-
Ciao bmastro,
grazie della dritta!Come potrei verificare che 110mb.com non abbia ricevuto un ban?
Grazie 1000.
-
Prova ad usare google e metti le parole chiave:
110mb.com banned adsense
-
Ti facilito la ricerca.
-
Ciao a tutti,
direi che non ho scampo.La questione è quasi chiarita,
aspetto solo la conferma dal team AdSense.110Mb non supporta più gli ads di google
a quanto pare ......Per chi volesse approfondire:
110mb.com/forum/google-ads-is-not-working-t51939.0.html#lastPostIl network GT offre servizi di hosting?
-
-
Grazie clubbu.:)
Veramente tempestivo!:o
-
Ciao a tutti,
qualcuno potrebbe consigliarmi qualche altro circuito di ads oltre ad AdSense?C'è ne sono molti altri, ma sembrano tutti uguali e non riesco a scegliere.
Voi cosa utilizzate?
Grazie 1000.
-
Heyos
-
Per aggiornarvi sul finale della vicenda.
E' divenuto ufficiale quello che si intravvedeva:
il circuito di AdSense ha bannato l'intero dominio 110mb.com .:bho:Se siete curiosi qui potrete leggere l'intero thread nel forum di AdSense.
Voi cosa fareste?
- Cambiereste circuito di annunci rimanendo quindi sui server di 110mb.com (dove è tutto gratis e non ho mai avuto gravi disservizi) conservando indicizzazione e tutto il resto;
- Cambiereste dominio perchè il fatto che abbiano ricevuto il ban da Google non è in generale buona cosa.
Non so proprio cosa fare.
Bye
-
Ciao Mirko,
scusa la domanda abbastanza diretta... nella discussione nel forum di AdSense hai dichiarato che quel circuito era l'unica fonte di entroiti per il tuo sito web.
Se 110mb.com permette di gestire decentemente i redirect 301 perchè non apri un tuo sito, che so... mirkoagrati.it ?
-
Ciao mister.jinx .:)
Effettivamente potrei comprare un dominio e portarmelo in 110MB, che ospita volentieri domini altrui, ma non so se a quel punto, essendo fisicamente sui server 110mb.com, AdSense funzionerebbe normalmente.
Invece, e' una idea che ho già da tempo, sto valutando un'altra ipotesi:
Dominio+Hosting con altri fornitori, a pagamento.Siccome si tratterebbe di pagare annualmente dazio (cosa che con l'hosting attuale non avviene) sto cercando innanzitutto di capire quali servizi aggiuntivi farebbero per me (wordpress, mobile blogging ecc.) ed in base alle esigenze individuare un pool di fornitori tra cui sceglierne uno.
Quello che mi scoraggia, però, sono le tariffe che hanno i fornitori italiani
(sebbene conosco l'inglese, temo che la lingua straniera mi possa penalizzare nei momenti di esigenza) e le questioni legate all'indicizzazione delle risorse per le quali dovrei ri-iniziare da capo.Non ho ancora deciso, e non so se riuscirò a prendere una decisione in tempi brevi.
-
Guarda di aziende a cercare bene ce ne sono; e il pricing non è poi così elevato a livello di hosting, anche italiano.
Basta cercare un pò sono sicuro che troverai dei servizi con ottimo rapporto qualità/prezzo.
Magari potresti fare un giro o chiedere nella sezione dedicata.
-
Grazie del consiglio.
Faccio subito un giro,
tra l'altro vhosting, il moderatore di quella sezione del forum, è una persona molto molto competente!Bye