• User Newbie

Sviluppatore iPhone e applicazioni web: come faccio a partire in regola?

Buongiorno,

sto programmando per l'iPhone, nel 2010 metterò un gioco in vendita sull'App Store. Il mio contratto di sviluppatore con l'Apple è Sales/Commissions, speravo che in Italia i proventi potessero essere considerati diritto d'autore/royalties, ma ho il dubbio che non sia così semplice.
    Se rendessi disponibile il mio gioco solo fuori dall'Italia, dovrei avere lo stesso una partita IVA?
    Se sì:
    da quanto ho letto nel forum questa attività potrebbe essere considerata vendita di servizi, dato che io fornisco alla Apple il file che contiene il programma e sono loro poi a metterlo in vendita nell'App Store.
    Sarei classificata come editore di giochi (58.21.00)?
    Potrei accedere al regime dei minimi?

Sto anche lavorando su delle applicazioni web, per l'uso delle quali farei pagare all'utilizzatore finale una membership mensile, quindi avrei bisogno anche di

• 58.29.00 Edizione di altri software a pacchetto?

Come editore di software posso vendere tramite un mio sito e-commerce oppure avrei bisogno anche di:

• 47.41.00 Vendita al dettaglio di software, computer, etc...
      o di:
    • 47.91.00 Commercio al dettaglio su internet?

Lavoro in casa, non ho negozio, venderei solo ciò che programmo personalmente, per via elettronica e inoltre non offro consulenze: dovrei essere inquadrata come artigiano?

Ringrazio chi vorrà fornirmi qualunque risposta, anche ad una sola domanda, sarà per me utilissima.