• User

    [ASTA] Due spazi banner su sito stile webmagazine con 40000 visite

    Ci riprovo anche questo mese... Il mese scorso i due banner sono stati venduti a 20 e 4(!) euro, quindi se vi interessano oltre 80.000 impression su un sito "originale", sapete che è impossibile trovare un'offerta migliore...

    Copia-incolla dal vecchio thread, in neretto i dati aggiornati

    Gli spazi pubblicitari in vendita sono 2: un classico 468x60 all'interno dell'header, allineato a destra, dove adesso c'è "uominiedonne"; e un 250x250 nella sidebar, dove adesso c'è "crearti" (eventualmente frazionabile in 4 bannerini da 125x125). Entrambi sono ovviamente visibili in qualsiasi pagina del sito.

    Il sito è bemagazine.tv. E' attivo ufficialmente dal 5 Ottobre, ma in realtà esiste da Marzo 2009 e adesso c'è un redirect 301 dall'url vecchio al nuovo.
    Questo mese abbiamo battuto il record di viste mensili, con 41.527 (da giorni siamo sopra le 40 mila), in corrispondenza di oltre 88.000 pagine visualizzate, secondo i dati (sempre approssimati per difetto) di Google Analytics.
    Il vecchio sito (che porta i redirect 301) ha Google PR 1 (era arrivato fino a 3). Non controlliamo gli iscritti al feed, ma i circa 460 fan della nostra fanpage su Facebook vengono regolarmente avvisati degli aggiornamenti.

    Qualche altra informazione che ritengo aumenti il valore del sito:

    • il sito propone al 99% contenuti originali (non tratti da altri siti o riviste) e tutte le interviste (Toniolo, Fico, Frassica, Vezzali, Jesse Jane, Omar Fantini, Sarah attualmente rinchiusa nella casa del GF, ecc...) sono state realizzate in esclusiva per noi
    • siamo stati citati su Tgcom e Libero e sui settimanali a diffusione nazionale Di Tutto e Ecco
    • l'articolo del tgcom succitato è stato ripreso da Studio Aperto, che purtroppo ha dimenticato di nominarci
    • siamo stati linkati sui blog di Luca Sofri e Selvaggia Lucarelli
    • una quota degli incassi (nei primi 2 mesi oltre l'80%) sarà devoluta in beneficenza, ogni mese, con ringraziamento speciale agli sponsor (+ link) e prova dell'avvenuta donazione
    • siamo stati accreditati a manifestazioni come "La Sfilata d'Amore e Moda" e recentemente il salone Eicma e la fiera Sexpo, potendo così pubblicare foto esclusive
    • siamo indicizzati da Dmoz e l'Alexa Rank è circa 310.000 - 7.200 in Italia - ed in miglioramento (esistiamo ancora da un po' meno di 3 mesi)

    Considerato i prezzi del mese scorso, ho fatto partire una doppia asta da 4 euro per entrambi gli spazi in vendita, ma per uno c'è già un'offerta da 10; aggiornerò questo post man mano inserendo l'offerta più alta al momento; l'asta si chiuderà domenica 3 Gennaio, circa a quest'ora.
    Entrambi i banner resteranno visibili per 1 mese, venendo poi inseriti nell'apposita pagina "sponsor e siti amici" in cui resteranno cliccabili, quello che era nell'header per almeno 10 mesi e quello che era nella sidebar per almeno 4 mesi (aggiunta valida solo questo mese).

    Capite da soli la potenzialità di questa offerta e quanto il prezzo potrebbe lievitare nei prossimi mesi... Mi riservo dunque il diritto di non accettare sponsorizzazioni da parte di siti di dubbia serietà.

    Per domande o per trattative pubbliche, rispondete a questo thread; per trattative private, contattateci all'indirizzo celebritystaff gmail.com indicando anche l'indirizzo del vostro sito.

    Buon'asta a tutti!


    Miglior offerta al momento
    Banner Header: 10 euro
    Banner Sidebar: nessuna offerta

    Url di riferimento (senza www):
    bemagazine.tv

    Prezzo:
    4 euro

    Metodo di pagamento:
    paypal, postepay


  • User

    Miglior offerta al momento
    Banner Header: 10 euro
    Banner Sidebar: 4 euro


  • User

    Miglior offerta al momento
    Banner Header: 11 euro
    Banner Sidebar: 5 euro


  • Moderatore

    Scusa si puo avvere accesso alle statistiche?xke ho visto che il sito ha pdr0 perche non penso che un sito del genere faccia tutte quelle visite avvendo pdr0 posso avvere tale info prima di fare la mia offerta??
    Grazie


  • User

    Diciamo che il mio sito è la dimostrazione che PR e visite non sono la stessa cosa e che si può avere un buon posizionamento anche con PR0! 😄

    Non so, forse il dominio è troppo nuovo per avere un PR aggiornato o forse perché non uso nessuno di quei "trucchetti" consigliati per aumentare il PR... :mmm:

    L'Alexa Rank è pubblico e dovrebbe essere già un buon indice che i miei dati sono veritieri, comunque ti ho mandato uno screenshot delle statistiche da Analytics in MP

    [edit] finito di scrivere questa bella risposta, mi sono appena accorto che il sito è stato promosso a PR2


  • Moderatore

    Confermo le statistiche...Ti voglio chiedere solo come hai fatto a passare pdr2 da 0 di solido google da prima 0 poi 1 e poi 2 e via dicendo...


  • User Attivo

    Ciao Gattino,

    Google non assegna PR da 1, poi a 2 e così via, si può passare da PR0 a PR3 in un solo aggiornamento, ho visto anche passaggi a PR4...


  • Moderatore

    Ha si??io non riesco a salire piu di 2.. forse e per colpa del cms che utilizzo..Cmq non continuo la discusione se no va off topic e non mi sembra giusto...Scusate....


  • User

    Offro x il banner 468x60 : 13 Euro
    Sito : annuncifree.org


  • User Attivo

    Ok, faccio 14 io allora.


  • User

    Asta chiusa, banner header venduto a 14 euro, banner sidebar venduto a 5 euro.

    Se pensate di potere offrire di più il prossimo mese, contattatemi all'indirizzo email indicato nel 1° post.


  • Super User

    Anche se l'asta è chiusa, mandi anche a me le statistiche? Sto pensandoci seriamente per il mese prossimo!


  • User

    Inviato MP 🙂