- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale, Imprese, Startup e P.Iva
- Ritenuta d'acconto per anualità dominio
-
Ritenuta d'acconto per anualità dominio
E' regolare emettere ritenuta d'acconto per domini registrati o per uan sola annualità, in attesa di aprire p.iva ? Ad esempio facio ritenuta d'acconto per 2000? quest'anno e poi prossimo ano apro p.iva e continuo l'occasionalità fatturandola.
-
Non credo che influenzi il periodo di mantenimento di un dominio, credo che conti soltanto chi è il contribuente.
-
L'occasionalità va vista in termini di operazioni svolte, se hai registrato 4 0 5 domini la tua attività può dirsi occasionale, se il numero aumenta l'occasionalità man mano viene meno ed è necessario inquadrare con partita iva l'attività. Dopo quante operazioni viene meno l'occasionalità non è definito da nessuna parte per prudenza dopo 4 0 5 comincerei a pensarci.
Fabrizio
-
Non li ho contati, ma forse sono anche una ventina, ma difatti nel 2010 apro p.iva ma adesso non posso, anche perche costa molto piu la p.iva di 20 domini.
-
Certo non è il caso di aprire partita iva retroattivamente.
Ricordati però di dichiarare i redditi che hai percepito nel 2009 tra i redditi diversi del modello unico il quadro dove vanno inseriti è l'RL.
-
Super grazie! me lo segno in un file assieme alle ricevute.