• User

    quale chiavetta ?

    Ciao a tutti,

    per 6/8 mesi non avro' connessione e vorrei sapere quale chiavetta e' piu' conveniente.
    Vorrei almeno 6 ore al dì di connessione.
    Sapete se esiste un sito (non l'ho trovto) che mette a confronto le varie offerte ?


  • User

    La chiavetta non conta nulla, ne compri una e poi la setti in base alla scheda che ci devi inserire..

    Ovvero..è la scheda che ti garantisce la linea, non la chiavetta.

    Io ho una chiavetta Onda (non ricordo il modello) e per quel poco che l'ho usata mi sono trovato benissimo, sul web ci sono anche le guide per cambiare i parametri da scheda a scheda (ovvero da gestore a gestore..tim..wind etc..), una piccola parte della faccenda legata alla ricezione sta nella chiavetta, il resto sta tutto nel segnale che ti manda il gestore.

    Inoltre...prima di acquistare la chiavetta e fare un contratto con un qualsiasi gestore è bene che ti informi tramite qualche tuo coetaneo che già la usa, così per farti un idea di quale va meglio.

    Ti dico questo perchè non in tutte le zone il segnale è forte..per esempio io ho degli amici che abitano a bologna e mi dicevano che la tim non andava benissimo benissimo (parlo di un anno fa, ora non so) eppure bologna è una città, rispetto ad un paesino il segnale dovrebbe essere abbastanza "potente" viste anche le università, ma non era cosi (non so se tutt'ora è così).
    Anche nel mio paesino la situazione è la stessa, è così dappertutto..

    Non ti resta altro da fare che chiedere a qualcuno che usa questo tipo di connessione qual'è il gestore che nella Tua zona prende meglio, ovvio che se vai ad un centro Tim, Wind etc ti diranno che prende, quindi meglio informarti da qualcuno che la usa nella tua zona prima di incappare in un qualcosa che non ti funzionerà bene.

    I principali siti su cui puoi vedere le varie offerte/tariffe sono quelli di Tim, Vodafone, 3 e Wind..al momento sono i 4 gestori a livello Nazionale che offrono più segnale..