- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Altri linguaggi per il web
- Problema con if instr
-
Problema con if instr
Ciao ragazzi,
Ho un problema che mi sta facendo venire matto
in poche parole ho un form nella pagina modulo.asp così<form action="update.asp" method="POST" name="form" > giorno<input name="orario" type="checkbox" value="Giorno" /> sera<input name="orario" type="checkbox" value="Sera" /> notte<input name="orario" type="checkbox" value="Notte" /> Lunedi <input name="check" type="checkbox" value="Lunedi" /> Martedi<input name="check" type="checkbox" value="Martedi" /> Mercoledi<input name="check" type="checkbox" value="Mercoledi" /> Giovedi<input name="check" type="checkbox" value="Giovedi" /> Venerdi<input name="check" type="checkbox" value="Venerdi" /> Sabato<input name="check" type="checkbox" value="Sabato" /> Domenica<input name="check" type="checkbox" value="Domenica" /> <input type="text" name="annuncio" size="32" /> <input type="text" name="annunciov" size="32" /> <input type="submit" value="Aggiorna record" /> </form> ```questo form spedisce i vari valori alla pagina Update.asp Nela pagina update ho fatto la regola per le checkbox check che recita in italiano piu o meno così: Se l'input check ha il valore lunedi maggiore di 1 allora rispondi così: Ma forse è meglio che vi dica il codice
<%dim check
check=request.form("check")IF INSTR(check,"Lunedi" )>0 then
-hai selezionato lunedi
end if
IF INSTR(check,"Martedi" )>0 then
-e anche martedi
end ifse la checkbox check ha il valore uguale a lunedi e le checkbox orario ha il valore uguale a giorno allora stampa questo Una cosa importante e che se ho spuntato piu cose mi deve riportare il risultato di **tutte le possibilità** come nel codice sopra della pagina update Io col mio cervelletto ho provato varie sintassi ma non mi hanno portato niente di quello che speravo vi riporto anche le varie prove **non funzionanti** prova uno:
dim ora
ora=request.form("orario")IF INSTR(check,"Lunedi" )>0 and instr(ora,"giorno")>0 then
-hai selezionato lunedi-giorno
end if
IF INSTR(check,"Lunedi" )>0 and instr(ora,"sera")>0 then
-hai selezionato lunedi-sera
end if
IF INSTR(check,"Lunedi" )>0 and instr(ora,"notte")>0 then
-hai selezionato lunedi-notte
end ifIF INSTR(check,"Martedi" )>0 and instr(ora,"giorno")>0 then
-e anche martedi -giorno
end if
IF INSTR(check,"Martedi" )>0 and instr(ora,"sera")>0 then
-e anche martedi -sera
end ifecc. eccetera
IF INSTR(check,"Lunedi" )>0 then
if instr(ora,"giorno")>0 then
-hai selezionato lunedi-giorno
end if
end if
if instr(ora,"sera")>0 then
-hai selezionato lunedi-sera
end if
end if
if instr(ora,"notte")>0 then
-hai selezionato lunedi-notte
end if
end if
-
Risposta !
Il codice di prova due è corretto e funziona avevo sbagliato i nomi dei valori che ho messo senza maiuscole