- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- Aiuto php --> Database
-
Aiuto php --> Database
Ringrazio anticipatamente chi mi aiutasse. E pongo i miei auguri di buon natale.
Premetto. Ho bisogno in un piccolo form che si colleghi a un database e, se trova corrispondenza a tre campi "nome" "password" e "email", fa accedere a una pagina/sezione privata del sito, che visualizzi dei valori che si trovano sparsi in giro per il database.La restituzione dei dati funziona, però da problemi la connessione al database cioè, all'interno della pagina privata vi 8 link che aprono pagine che restituiscono dei valori sempre presi dal database, solo che quando li clicco perdo la connessione con l'utente e si verifica il redirect che ho imposto sulla homepage.
Non sapendo dove sbattere la testa e per semplificarmi la vita, se qualcuno riuscirebbe a indirizzarmi su un codice nuovo e sicuro ne sarei grato.Comunque, in risolutiva, mi servirebbe:
- Codice di autentificazione da database
- Codice che faccia rimanere l'accesso durante la navigazione nella sezione privata
Grazie, luca
-
Ciao the_dream,
hai controllato che ci sia il session_start?
Qui trovi un tutorial che dovrebbe esserti di aiuto.
-
Infatti... grazie 1000... questa guida che mi hai consigliato mi ha fatto venire anche una idea per semplificare e per aggiungere qualche altra utilità al mio sito.
-
Una domanda, il codice che mi hai segnalato controlla che non vi sia già un nome o una e-mail in uso?
-
Si c'è il controllo.
-
Sono arrivato a leggere fino alla 15 pagina del topic che mi hai segnalato... e nn ho trovato risposta a quello che cercano
se volessi che ogni utente avesse una propria pagina che visualizzi i suoi dati come posso fare?
scrivo più in dettaglio...
C'è una tabella zaphyre_users. Ogni riga ha 30 e + colonne. La prima è per il nome utente, la seconda per la password e la terza per la e-mail.
Io voglio che ogni utente possa visualizzare nella prima pagina le prime 10 colonne, poi in un'altra le altre 10 e via così...Grazie per il tuo aiuto
-
Risolto grazie