• User Newbie

rescindere contratto

Ciao a tutti! Apro questo topic perchè ho bisogno di un consiglio.. non sei se è la sezione giusta pero..... ho fimarto un contratto con un'agenzia di moda; il contratto prevede che mi fanno fare un corso di formazione per indossatrice/ modella della durata di 40 ore del costo di 2000 uero, che pago attraverso la partecipazione a 10 eventi-sfliate- collaborazioni ecc ecc. con l'agenzia ! Dopo firmato il contratto ho avuto i veri problemi.. il proprietario dell'agenzia a iniziato a " provarci" ma come gli ho fatto capire che non avrei fatto nulla con lui... ha iniziato ad avere un trattamento diverso nei miei confronti.. continue frecciatine ecc ecc... insomma non sono per nulla tranquilla!!! Anche per le collaborazioni sorge il problema.. nel contratto non c'e una durata massima di una collaborazione, ma solo un minimo... l'ultima volta mi ha fatto fare accoglienza come hostes a un convegno.. ero 4 ore fuori al gelo con solo una camicia!! E inoltre per ogni collaborazione non si tratta solo di andare all'evento e finisce li.. fa fare continue prove, prove vestiti, casting ecc ecc... insomma la parte delle collaborazioni è molto indefinita..tanto che mi dice la notte che la mattina devo essere pronta per un casting, senza alcun preaviso!! Ora chiedo a voi? Si può rescindere il contratto anche con il pagamento di una penale? Nel contratto ciò non e menzionato perciò la decide lui la penale? Non so se centra qualcosa ma il mio contratto non ha nessuna marca da bollo... poi non ho fimato il contratto nella sede dell'agenzia ma in un'altro posto.. inoltre potrei fare causa al questo ******* contestando che la parte relativa alle partecipazioni non è definita bene... ? Fare denuncia sul fatto che ci ha provato con me, e poi si comporta cosi lo escludo poiche non ho abbastanza elementi (anche se anche un'altra ragazza ha avuto questo trattamento uguale), poichè potrei beccarmi una controdenuncia.
    Scusate se mi sono dilulgata ma ho cercato di essere la più chiara possibile!!!
    Per piacere datemi qualche dritta... se non sono stata abbastanza chiara chiedete pure...